L’Area archeologica di Paestum ospita la rappresentazione teatrale “Upupa my dream is my rebel king 2 – The rebellion”

| di
L’Area archeologica di Paestum ospita la rappresentazione teatrale “Upupa my dream is my rebel king 2 – The rebellion”

L’8 settembre alle ore 21:00, ingresso libero, l’Area archeologica di Paestum ospiterà la rappresentazione teatrale “Upupa my dream is my rebel king 2 – The rebellion”, scritta e  diretta da Antonio Orfanò e interpretata dallo stesso autore insieme con Lorenza Caroleo, Emanuela Orfanò, Francesco Polizzi, Giulio Fazio, Francesco Montanari.

Produzione: Compagnia Teatro “La Chapliniana”.

Lo spettacolo trae spunto da “Gli uccelli” di Aristofane. La commedia narra la vicenda di due vecchi ateniesi, Pistetero ed Evelpide, che, stanchi e disgustati della loro patria (dove imperversano delatori e maniaci dei processi), decidono di emigrare. Guidati da una cornacchia e da un corvo, raggiungono Tereo, un uomo trasformato dagli dèi in upupa, e gli manifestano la loro intenzione di stabilirsi in un luogo dove poter vivere tranquilli. Anzi Pistetero lancia a Upupa una proposta: fondare una città nell’aria, la cui particolare collocazione, tra cielo e terra, permetterà agli uccelli di comandare sugli uomini e diventare addirittura più potenti degli dei.

Prima della rappresentazione dell’8 settembre visita alle grotte di Castelcivita, a Paestum e al centro storico di Agropoli, con partenza alle ore 11 da Salerno.

Il costo per l’ingresso ai musei e/o aree archeologiche e/o edifici storici è a carico dei viaggiatori.

Per prenotare gli itinerari turistici contattare il numero 089 405145  (dal lunedì al sabato ore 7.00 / 19.00 – domenica 7.00 / 12.00)

Per ulteriori informazioni, foto o video visitare il sito www.ilraccontodellepietre.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata