Nasce Atomoon, su Youtube il nuovo progetto musicale di Angelo D’Ambrosio

| di
Nasce Atomoon, su Youtube il nuovo progetto musicale di Angelo D’Ambrosio

Si intitola Atomoon, il nuovo progetto di Angelo D’Ambrosio, in arte Aghèl. Atomoon è il prosieguo della sua ricerca musicale nella forma legata al concetto di ‘musica per la terra’ senza nessun vincolo espresso di appartenenza ad un territorio. Un progetto che il cantautore e musicista Aghèl definisce ‘libero’ dove le radici di casa hanno sì importanza, ma vogliono essere solo il punto di partenza per aprire le porte al resto, dove ci si può conoscere meglio, attraverso aspetti lontani dalla solita espressione identitaria e della blasonata conservazione e preservazione di tradizioni incerte.

Ecologia,  sostenibilità, rispetto dei popoli, pace, amore, arte e tante altre ‘vibrazioni’ che colorano gli elementi della danza genuina di un mondo globale migliore, sono gli ingredienti di “atomoon”, un progetto che sogna e dipinge un posto dove si può godere di armonia con la natura e la sua immensa ricchezza, ecco  spiegato il perché del nome giocoso’ del progetto che vuole alludere con una mistura di lingue, l’italiano, l’inglese e il dialetto del sud, diverse interpretazioni in congiunzione.

Il significato di Atomoon L’atomo, la particella più piccola da dove parte l’essenza fisica e spirituale della vita; Dalla pronuncia in inglese ‘atomoon’ si ricava la perfetta assonanza con l’espressione dialettale ‘ato munn’ ovvero ‘altro mondo’ con la quale si vuole offrire l’immagine di un ‘modo’ e ‘mondo’ satellitare (dall’inglese ‘moon’) parallelo a questa realtà in guerra e disconnessa dalle cose più semplici e di primaria necessità per lo spirito.   

Il nuovo singolo, in uscita per il 7 agosto sul canale YouTube di atomoon si chiama ‘Rammennamà’. Il brano è completamente auto prodotto, come il video girato con delle attrici speciali. Protagoniste, infatti, del videoclip sono le formiche, una importante società terrestre sempre a lavoro e a sopravvivere per via del loro evoluto senso di altruismo. Anche per quest’ultimo motivo, la canzone ed il video sono interamente dedicati ad un grande uomo, Gino Strada. Si premia idealmente la sua grande opera umanitaria con Emergency e la sua esemplare divulgazione dell’idea di mutuo soccorso e di Pace tra i popoli del mondo in guerra.

© 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata