Pirata della strada ubriaco bloccato dalla guardia di finanza: era diretto in Cilento

| di
Pirata della strada ubriaco bloccato dalla guardia di finanza: era diretto in Cilento

La guardia di finanza ha sequestrato un autoveicolo, ha ritirato la patente di guida e ha denunciato un conducente per il reato di guida in stato di ebbrezza. I finanzieri ebolitani, lungo una delle arterie più trafficate della piana del Sele che conduce direttamente alle più note località balneari del Cilento, hanno fermato un’autovettura condotta da un cittadino dell’est Europa, rivelatosi poi positivo ai successivi esami alcolimetrici. L’autoveicolo andava a zig zag con decisi cambiamenti di direzione. Quando ha invaso contromano la corsia opposta e solo una fatalità ha evitato l’impatto con le numerose autovetture che in quel momento sopraggiungevano in senso inverso, le fiamme gialle lo hanno bloccato.

Per evitare incidenti i finanzieri sono intervenuti tempestivamente. L’auto, tra le altre cose, stava raggiungendo un locale commerciale molto affollato, dove in quel momento vi erano numerosi avventori, tra i quali anche famiglie con bambini. I finanzieri hanno accertato che i due all’interno dell’abitacolo erano ubriachi e tra i seggiolini erano disseminate varie bottiglie di superalcolici. 

L’autista ha rifiutato, inoltre, di sottoporsi agli accertamenti finalizzati ad accertarne lo stato e nel corso del controllo, per l’evidente stato in cui si trovava. Durante i controlli è stato addirittura colto da improvviso malore tanto da rendere necessario l’intervento del 118 per il successivo ricovero presso il nosocomio battipagliese dove è rimasto sotto osservazione per diverse ore.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata