Adescava uomini soli e li derubava di tutto dopo averli narcotizzati: 37enne arrestata

| di
Adescava uomini soli e li derubava di tutto dopo averli narcotizzati: 37enne arrestata

I militari del gruppo della guardia di Finanza di Salerno, nell’ambito delle indagini condotte dalla locale procura della Repubblica guidata dalla dottoressa Elena Guarino, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, una 37enne di Campagna che mediante l’utilizzo di un potente sonnifero narcotizzava le sue vittime e li derubava di tutti i loro averi. Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia di un uomo che si trovava in compagnia della donna per trascorrere un piacevole pomeriggio. Dopo essersi risvegliato da un sonno improvviso, non ha più ritrovato la donna e allo stesso tempo erano spariti da casa oggetti preziosi, denaro e documenti. 

Modus operandi Le fiamme gialle hanno avviato le indagini e, anche grazie a sofisticati mezzi tecnici, hanno identificato altri anziani che, dopo essere stati avvicinati grazie all’avvenenza della donna e facendo leva sulla solitudine degli stessi, sono diventati oggetto delle attenzioni della 37enne che gli ha portato via denaro e oggetti preziosi. Nell’ultimo caso, l’anziano 79enne, si trovava in ospedale per assistenza ad un parente: la donna lo ha avvicinato e, approfittando della solitudine dell’uomo rimasto vedovo di recente, avrebbe avviato una relazione sentimentale fittizia con lui. Baci e abbracci, poi è riuscita ad entrare in casa. Con la scusa di bere qualcosa insieme e trascorrere qualche ora in compagnia sul letto, lo ha derubato come ha fatto con le altre vittime.

L’arresto e il bottino I finanzieri del comando provinciale hanno cominciato a pedinare la sospettata e, nella giornata di ieri, hanno notato movimenti sospetti della figlia 18enne che, dopo un segnale della mamma truffatrice, si è avvicinata con l’automobile all’abitazione dell’anziano e ha aiutato la madre a caricare in macchina quanto razziato a casa della vittima. I militari sono intervenuti all’istante, hanno bloccato la 37enne e hanno rinvenuto la merce provento di furto. Nel bagaglio dell’auto c’era di tutto: detersivi, lenzuola, federe, abbigliamento e bottiglie di alcolici. Ma il vero bottino era nascosto addosso alla donna: oltre 400 euro in contanti e alcuni gioielli della defunta moglie oltre ad un bracciale sfilato dal polso dell’anziano narcotizzato.

Il narcotico e gli effetti Alcuni finanzieri hanno bloccato la donna e la figlia, altri invece sono corsi all’interno dell’abitazione per soccorrere l’anziano. Il 79enne si è svegliato ed era molto confuso e disorientato. Un’ambulanza inviata sul posto dalla centrale del 118 lo ha portato subito all’ospedale più vicino per accertamenti. La donna con se aveva anche la boccetta semivuota del potente narcotico utilizzato per addormentare le sue vittime. La trentasettenne è stata denunciata per rapina aggravata e rinchiusa nel carcere di Fuorni in attesa del processo per direttissima che si svolgerà con molta probabilità nella giornata di domani.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata