“Senza Religione”: gli Yes Daddy Yes da Agropoli alla conquista del panorama musicale nazionale

| di
“Senza Religione”: gli Yes Daddy Yes da Agropoli alla conquista del panorama musicale nazionale

Disco d’esordio su scala nazionale per una delle band di punta della scena musicale cilentana, gli agropolesi Yes Daddy Yes.

Il 13 febbraio uscirà infatti per la fiorentina Urtovox (che vanta all’interno del suo roster gli ormai ultraosannati …A Toys Orchestra, anche loro di Agropoli) l’album d’esordio della band: “Senza Religione”.

Paolo Coppola (voce e chitarra), Fabio Mitrano (batteria e voce), Andrea Benevento (chitarra), Sergio Lotoro (basso) e Gianni Barretta (synth e tastiere) sono quindi pronti al salto dalla provincia cilentana verso il mercato musicale nazionale.

“Senza Religione” ci presenta gli Yes Daddy Yes sotto una nuova luce: se dal vivo eravamo stati abituati a live sporchi, sudati, distorti, l’album vede una svolta all’interno delle sonorità (complice anche la produzione affidata all’amico Enzo Moretto, frontman dei già citati …A Toys Orchestra): i pianoforti e le melodie vocali la fanno da padrone, pochi i momenti deliranti, dissonanti e noise per 13 brani di ottimo power pop.

Si sentono echi dei Verdena dell’ultimo “Wow” e dei The Zen Circus degli album in italiano (a tratti sembra di ascoltare la voce di Appino).

Gli Yes Daddy Yes, con “Senza Religione”, aggiungono un ulteriore importante tassello a livello nazionale all’interno del panorama musicale cilentano. Non resta che vederli live.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata