Capaccio, incontro con gli operatori balneari: «Spiagge pulite per Pasqua e raccolta differenziata»

| di
Capaccio, incontro con gli operatori balneari: «Spiagge pulite per Pasqua e raccolta differenziata»

Incontro a Capaccio Scalo, giovedì pomeriggio, nella sala Erica in piazza Santini, tra l’amministrazione comunale, gli operatori balneari e i rappresentanti delle associazioni ambientaliste e delle società di salvamento.

All’ordine del giorno provvedere alla pulizia delle spiagge pubbliche prima delle festività pasquali. Si è trattato del primo di una serie di incontri che l’amministrazione comunale intende organizzare periodicamente in preparazione della stagione balneare.

Il sindaco Voza e il consigliere Paolillo hanno chiesto la collaborazione dei concessionari sia per quanto riguarda la pulizia delle spiagge sia per quanto riguarda la raccolta differenziata dei rifiuti, soprattutto nel corso dell’estate. L’obiettivo minimo da raggiungere, infatti, per ottenere un risparmio è la percentuale del 65%.

«Abbiamo voluto incontrare i concessionari perché quest’anno vogliamo arrivare preparati alla stagione estiva. – afferma il consigliere Paolillo – Lo scorso anno, sebbene ci fossimo appena insediati, abbiamo iniziato subito a lavorare per ottenere, per quest’anno, la Bandiera Blu. Non sappiamo ancora se ci verrà assegnata, ma intanto, indipendentemente da questo, dobbiamo già iniziare a lavorare per migliorare sempre di più la nostra fascia costiera: la pineta, la spiaggia e il mare».

«La fascia costiera, assieme alla zona archeologica, è la principale risorsa del turismo di Capaccio-Paestum. – aggiunge il sindaco Italo Voza – E’ nostro dovere tenerla pulita e ordinata. Stiamo già lavorando per realizzare alcuni tratti di lungomare, vogliamo riorganizzare i parcheggi e rendere vivibile la pineta. Ben vengano i suggerimenti dei concessionari che più di tutti ne conoscono problemi e criticità».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata