Il Pdl provinciale a pezzi, fuoco e fiamme tra i fedelissimi di Cirielli e Carfagna

| di
Il Pdl provinciale a pezzi, fuoco e fiamme tra i fedelissimi di Cirielli e Carfagna

I consiglieri del Pdl non sono più uniti all’interno del consiglio provinciale di Salerno. E’ ormai ufficiale e veritiera la notizia che il popolo della libertà ha concluso il passaggio dalla maggioranza all’opposizione con alla guida Pasquale Aliberti.

L’accesa discussione è iniziata da diversi giorni a palazzo Sant’Agostino perchè proprio il capogruppo Pasquale Aliberti, sostenuto da uno solo degli altri componenti del Pdl, ha adottato misure dure della normale protesta politica: Aliberti non ha voluto una semplice astensione del gruppo ma un vero e proprio voto contrario.

Questo nei fatti non è avvenuto e molto probabilmente non accadrà neanche nelle prossime settimane quando ci sarà il voto sul bilancio di previsione 2013. La maggioranza dei consiglieri del Pdl è contraria a un atteggiamento distruttivo, molto più’ pensate ad ottenere un ragionamento di carattere politico, per il presente ed anche per il futuro.

Poi, accanto a questa intelligente ragione di carattere politico, vi sono altri motivi, anche di carattere personale, perchè il 2014 sarà l’anno di tanti importanti appuntamenti con le elezioni amministrative. E affrontare la sfida elettorale con il titolo di “Consigliere Provinciale” è, pur sempre, un valore aggiunto quando si tratta di realtà comunali piccole e medie.

Insomma si va verso una frattura all’interno del gruppo del Pdl della provincia di Salerno che, stando ad alcune voci che arrivano da palazzo Sant’Agostino, potrebbe arrivare anche ad una clamorosa svolta: la sfiducia nei confronti del capogruppo Pasquale Aliberti.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata