Sapri, ‘Cittadini in Comune’: il sindaco incontra i sapresi per proposte e scambio di idee

| di
Sapri, ‘Cittadini in Comune’: il sindaco incontra i sapresi per proposte e scambio di idee

Da venerdì 12 aprile alle ore 18:00 prenderà il via un ciclo di incontri con i cittadini che il sindaco Giuseppe Del Medico e l’amministrazione comunale di Sapri terranno nel comune. “Cittadini in Comune” è una nuova esperienza, che si ripeterà con cadenza trimestrale, pensata come opportunità di incontro tra amministratori e cittadini, «perché – fa sapere il sindaco – crediamo fermamente nella democrazia partecipata, nella necessità di confronto, nell’importanza di comunicare e di condividere le scelte dell’amministrazione comunale».

“Ascoltare, Rispondere, Spiegare” sono gli obiettivi dell’incontro, dove i veri protagonisti sono i cittadini con le loro idee, con i bisogni della città, con il giudizio sull’attività amministrativa, attraverso un confronto leale e sincero, convinti che il cambiamento è possibile se tutti possono partecipare alla costruzione delle decisioni.

Intanto si potrà scrivere a Del Medico attraverso i social. «Invitiamo tutti – continua il sindaco – a condividere questa nuova esperienza di confronto, anche attraverso la pagina facebook “Giuseppe Del Medico-Sindaco di Sapri” dove è possibile “postare” richieste e proposte, che saranno oggetto di discussione durante l’incontro».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata