Giro d’Italia: problemi con le prove invalse per la chiusura delle scuole nel Cilento

| di
Giro d’Italia: problemi con le prove invalse per la chiusura delle scuole nel Cilento

Il Giro d’Italia ha dato entusiasmo e animo al territorio cilentano ma ha creato anche qualche problema. Il ministero dell’Istruzione ha fatto sapere che la corsa rosa e la chiusura delle scuole nel Cilento hanno causato problemi nello svolgimento delle prove invalse.

A scatenare le polemiche i Cobas secondo i quali per lo sciopero degli insegnanti e per la decisione dei genitori di tenere i figli a casa in tante scuole stamani, mercoledì 8 maggio non si sarebbero svolte le prove invalse.

«Le argomentazioni dei Cobas sono poco fondate a partire – spiegano da ministero – da quelle relative al sit-in davanti al ministero a cui ha partecipato soltanto uno sparuto gruppetto di manifestanti. Non corrispondono a realtà neppure le dichiarazioni sulle prove ‘saltate in migliaia di classi’. Gli unici problemi seri – ammettono a viale Trastevere – si sono avuti ad Aversa dove alcune aule sono state allagate dalla pioggia e per la chiusura di alcuni istituti nel Cilento per la tappa del Giro d’Italia».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata