Caos Mingardina: amministratori e cittadini in strada per la riapertura della viabilità (VIDEO)

Infante viaggi

Ieri sera, domenica 7 luglio 2013, presso i semafori posti sul tratto a senso unico alternato della Mingardina si è tenuta una manifestazione di protesta contro i disagi causati dallo stato di degrado della strada. Durante la manifestazione i consiglieri di opposizione del comune di Camerota hanno chiesto le dimissioni del sindaco Antonio Romano che ha scaricato a sua volta tutte le responsabilità alla Provincia.

L’assessore provinciale alla viabilità Attilio Pierro (che non ha partecipato alla manifestazione) ha invece puntato il dito contro l’amministrazione comunale: «La responsabilità è del sindaco di Camerota – ha spiegato Pierro – Il costone roccioso che sovrasta la strada è di sua competenza. Come provincia avevamo prospettato delle soluzioni alternative ma il sindaco non ha voluto. Romano – continua l’assessore – aveva chiesto che gli venisse assegnato con delibera provinciale il tratto di strada in questione per risolvere in brevissimo tempo e a spese del comune di Camerota il problema. Ha anche inviato in provincia una nota ufficiale».

Alla manifestazione hanno preso parte anche i sindaci di Camerota, Centola e Torre Orsaia.

Il segretario del Pd di Camerota, Bonifacio Saturno va oltre, non bastano le dimissioni del sindaco Romano servono anche quelle dell’assessore alla viabilità Ciro Troccoli assente alla manifestazione.

  • assicurazioni assitur

Presente anche la Pro loco di Camerota rappresentata dall’avvocato Adolfo Scarano.

Mario Scarpitta a proposito della Mingardina:

Antonio Romano a proposito della Mingardina:

http://www.youreporter.it/player/ext/video.phtml?vkey=931d1e8a188c1cc602566bef8924cf74

  • Lido Urlamare Palinuro
  • assicurazioni assitur
  • Lido La Torre Palinuro