Caos Mingardina: amministratori e cittadini in strada per la riapertura della viabilità (VIDEO)

| di
Caos Mingardina: amministratori e cittadini in strada per la riapertura della viabilità (VIDEO)

Ieri sera, domenica 7 luglio 2013, presso i semafori posti sul tratto a senso unico alternato della Mingardina si è tenuta una manifestazione di protesta contro i disagi causati dallo stato di degrado della strada. Durante la manifestazione i consiglieri di opposizione del comune di Camerota hanno chiesto le dimissioni del sindaco Antonio Romano che ha scaricato a sua volta tutte le responsabilità alla Provincia.

L’assessore provinciale alla viabilità Attilio Pierro (che non ha partecipato alla manifestazione) ha invece puntato il dito contro l’amministrazione comunale: «La responsabilità è del sindaco di Camerota – ha spiegato Pierro – Il costone roccioso che sovrasta la strada è di sua competenza. Come provincia avevamo prospettato delle soluzioni alternative ma il sindaco non ha voluto. Romano – continua l’assessore – aveva chiesto che gli venisse assegnato con delibera provinciale il tratto di strada in questione per risolvere in brevissimo tempo e a spese del comune di Camerota il problema. Ha anche inviato in provincia una nota ufficiale».

Alla manifestazione hanno preso parte anche i sindaci di Camerota, Centola e Torre Orsaia.

Il segretario del Pd di Camerota, Bonifacio Saturno va oltre, non bastano le dimissioni del sindaco Romano servono anche quelle dell’assessore alla viabilità Ciro Troccoli assente alla manifestazione.

Presente anche la Pro loco di Camerota rappresentata dall’avvocato Adolfo Scarano.

Mario Scarpitta a proposito della Mingardina:

Antonio Romano a proposito della Mingardina:

http://www.youreporter.it/player/ext/video.phtml?vkey=931d1e8a188c1cc602566bef8924cf74

Consigliati per te

©Riproduzione riservata