Promozione: il Real Agropoli continua a perdere, sconfitto in casa dalla Giffonese per 1 – 0

| di
Promozione: il Real Agropoli continua a perdere, sconfitto in casa dalla Giffonese per 1 – 0

Sabato si sono disputate quasi tutte le gare della 13° giornata del campionato di Promozione, girone D (manca solo Evoli-Valdiano in programma oggi). Una giornata amara per i cilentani del Real Agropoli, che vengono battuti sul proprio terreno di gioco dalla Giffonese che porta a casa il massimo risultato con il minimo sforzo.

Primo tempo Un primo tempo giocato bene dai padroni di casa, che hanno sfiorato più volte la rete del vantaggio.Al 13’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si inserisce di testa Vaccaro che anticipa tutti, batte a colpo sicuro ma la palla esce di pochissimo a lato. Cinque minuti dopo è Valente che dribbla due avversari, arriva in area calcia in diagonale ma colpisce il palo alla sinistra di Pisapia. La Giffonese prova di ripartire in azioni di rimessa, ma Marzucca non corre grossi pericoli. Al 26’ sono ancora i ragazzi di Cianfrone a sfiorare la rete su calcio di punizione battuto da Miglino, ma neanche in questa occasione la squadra di casa è fortunata, la palla infatti sfiora l’incrocio dei pali a portiere battuto. Al 33’ sembra fatta per il Real Agropoli. Santosuosso riceve palla proprio all’altezza del dischetto del rigore e, spalle alla porta, prova la grande giocata in acrobazia e con una mezza rovesciata indirizza la palla verso l’angolo alla destra di Pisapia che, però, a sua volta compie un autentico miracolo deviando la palla con la punta delle dita.

Secondo tempo Nel primo quarto d’ora della ripresa la gara sembra più equilibrata. Ma al 61’ c’è il primo episodio importante del secondo tempo. Contropiede della Giffonese con Fasulo che scatta verso l’area avversaria, esce dai pali Marzucca che appena fuori dall’area va a contrastare in modo falloso l’attaccante avversario. L’arbitro estrae il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo e Real Agropoli che resta in dieci uomini. Mister  Cianfrone è costretto a togliere dal campo Bamonte per far posto al secondo portiere Armida. A questo punto la Giffonese cerca di approfittare della superiorità numerica e al 69’ va in gol: palla sui piedi di Ventura che da circa venticinque metri dalla porta fa partire un diagonale sul quale Armida non riesce ad arrivare e palla che si insacca nell’angolo basso sul secondo palo. E’ la rete del successo per la Giffonese, che coglie tre punti fondamentali e resta al quarto posto della classifica. Per il Real Agropoli continua, invece un periodo molto difficile, con la squadra che esprime un buon gioco ma che non riesce a concretizzare le tante occasioni create.


REAL AGROPOLI                                                                                                          0
GIFFONESE                                                                                                                      1

REAL AGROPOLI: Marzucca, Bamonte (61’ Armida), Guzzi, Malandrino, Di Concilio, Di Vattimo, Valente, Miglino (70’ Barone), Buccino (81’ Figliola), Santosuosso, Crisci. All. Cianfrone.
GIFFONESE: Pisapia, Di Feo, Giannattasio, Verace, Cuffa, Ferrara, Fiorito (53’  Ventura), Sabatino, Fasulo (61’ Citro), Nastri (72’ Manzo), Vaccaro. All. Sariello.
ARBITRO: Sig. Michele De Capua di Nola. Assistenti: Casillo e Barra di Nola.
RETE: 69’ Ventura.
NOTE: Espulso al 61’ st. Marzucca (RA) per fallo da ultimo uomo su Fasulo (G).

Questi tutti i risultati di sabato 7 dicembre e la relativa classifica:

CILENTO CALCIO

PICCIOLA

3 – 2

COSTA D’AMALFI

EBOLITANA 1925

3 – 0

EVOLI

VALDIANO

oggi 

INTERCASALI 2005

VOLCEI CALCIO

2 – 1

REAL AGROPOLI

GIFFONESE

0 – 1

REAL PONTECAGNANO

REAL VALLO

3 – 0

ROCCHESE

OLYMPIC SALERNO

1 – 0

TEMERARIA 1957

MIRANDA

2 – 1

 

 

Squadra

Punti

 

 

COSTA AMALFI

29

VALDIANO

28

REAL PONTECAGNANO

27

GIFFONESE

26

CILENTO CALCIO

24

TEMERARIA 1957

23

EBOLITANA 1925

20

ROCCHESE

19

REAL VALLO

14

OLYMPIC SALERNO

13

MIRANDA

12

INTERCASALI 2005

12

VOLCEI CALCIO

10

PICCIOLA

10

REAL AGROPOLI

9

EVOLI

6

©


Consigliati per te

©Riproduzione riservata