Karate Club Centola alla Slovakia Open European Cup con un atleta cilentano

| di
Karate Club Centola alla Slovakia Open European Cup con un atleta cilentano

Non si vive di solo calcio nel Cilento. Il 25 aprile infatti, per il secondo anno consecutivo, l’atleta cilentano, Alessandro Franciullo, insieme ad altri due talenti italiani ha partecipato alla competizione internazionale “Slovakia Open European Cup”. Il giovane Franciullo, fa parte della scuola Karate Club Centola del Maestro Alfonso D’Angelo, e già da due anni viene convocato dalla nazionale WTKA Karate Italia per difendere i propri colori.

3 atleti Italiani e ben 8 medaglie. Nella competizione internazionale svoltasi in Slovacchia, i nostri 3 rappresentanti hanno dovuto confrontarsi contro atleti provenienti da diverse nazioni,  ad esempio Slovacchia, Repubblica Ceca, Romania eccetera. I risultati sono stati soddisfacenti, considerando che il bottino finale è stato di 8 medaglie. Franciullo è riuscito ad ottenere due riconoscimenti, un oro e un bronzo. Il metallo più prestigioso è stato conseguito nella categoria “Senior Kata Individuale Shotokan” mentre il terzo posto nella categoria “Senior Kata Individuale Open”. Le restanti 6 medaglie sono state conquistate dal pugliese Girolamo Mastropasqua e da Samuele Pellegrini, di Livorno. 

Le manifestazioni nazionali e internazionali di karate continuano. In programma, per quanto riguarda il calendario di Karate, si prosegue il 24 maggio con la “Finalissima di Napoli”, ovvero l’atto conclusivo del campionato italiano WTKA 2015. La manifestazione verrà disputata precisamente a Pozzuoli, al Pala Baiano Marmi. Si continua poi con l’ottavo ” Seaford Invitational Karate Championship 2015″, in programma a Londra il 7 Giugno e con lo “Unified World Championships WTKA”, che sarà disputato a Benidorm, in Spagna tra il 3 e l’8 novembre. Gli impegni non mancano, e gli atleti italiani cercheranno come sempre di fare il loro meglio. Non dimentichiamo che il nostro paese sforna talenti in tanti sport e non solo nel calcio. Giusto seguire queste realtà con occhio interessato e cercando di non far mancare il proprio sostegno ai nostri ragazzi. 

©
Consigliati per te

©Riproduzione riservata