Seconda categoria, Certosa di Padula in vetta ma Nuova San Vito Sapri e Rofrano non mollano e sperano

| di
Seconda categoria, Certosa di Padula in vetta ma Nuova San Vito Sapri e Rofrano non mollano e sperano

Nell’analisi della giornata 25 del girone N di seconda categoria Campania, bisogno necessariamente cominciare dalla lotta a tre per il titolo. La capolista,  ovvero la Certosa di Padula, si ritrova solitaria in vetta, ma non può in modo assoluto dormire sonni tranquilli. A tamponarla, infatti, ad appena 3 lunghezze ci sono due compagini, Nuova San Vito Sapri e Rofrano. Le due squadre campane sono state prime a lungo e a turno durante questa stagione,  ma alla fine è uscita fuori, alla distanza, la forza della Certosa. Adesso si fa sul serio, vietato sbagliare. 

La Certosa sarà impegnata in trasferta contro lo Sporting Casalvelino, che non ha più nulla da dire al proprio campionato, essendo in zona tranquilla. Stesso discorso per la Nuova San Vito Sapri, che ugualmente in trasferta, affronta la Real Sangiovannese, che staziona 4 punti sotto lo Sporting e quindi in zona intermedia. Per chiudere il lotto delle tre, impegno casalingo per il Rofrano, che riceverà il Buonabitacolo Soccer, squadra in zona playoff e che potrebbe solo migliorare la propria posizione in classifica. Impegni non certo impossibili per questo “magnifico trio”, ma i match vanno giocati. Sempre.

Detto delle prime tre e del Buonabitacolo Soccer, altra compagine sicura dei playoff è lo Sporting Sala Consilina,  attualmente quarto. Sporting che scenderà in campo nella trasferta contro il Vibovilla New Stars 2008, tranquillo a metà del guado. Veniamo alla salvezza: all’ultimo posto della graduatoria c’è il Magorno,  che finora ha raccolto 5 punti. Tre lunghezze sopra il fanalino di coda, staziona il Licusati Italo Cammarano, che di punti,  quindi, ne ha raccolti 8. Sebbene sembri difficile da parte del Magorno recuperare le lunghezze necessarie,  a 2 giornate dalla fine tutto può succedere. Il Magorno, per cercare la salvezza, dovrà fare punti in casa contro il Pro Atena Calcio, squadra senza particolari motivazioni di classifica, mentre il Licusati Italo Cammarano affronterà il Caselle in Pittari, ormai salvo a 12 punti. Riposerá l’U.S. Monte San Giacomo, tranquillamente sesto in classifica. 

 

25a giornata

Caselle in Pittari Calcio – Licusati Italo Cammarano

Magorno – Pro Atena Calcio

Real Sangiovannese – Nuova San Vito Sapri

Rofrano – Buonabitacolo Soccer

Sporting Casalvelino – Certosa di Padula

Vibovilla New Stars 2008 – Sporting Sala Consilina

 

Riposa U.S. Monte San Giacomo

 

 

Classifica 

Certosa di Padula 56

Nuova San Vito Sapri 53

Rofrano 53

Sporting Sala Consilina 47

Buonabitacolo Soccer 44

U.S. Monte San Giacomo 30

Sporting Casalvelino 29

Pro Atena Calcio 28

Vibovilla New Stars 2008 25

Real Sangiovannese 24

Caselle in Pittari Calcio 12

Licusati Italo Cammarano 8

Magorno 5

Consigliati per te

©Riproduzione riservata