Castellabate, la spiaggia di Marina Piccola diventa il set del Beach Soccer

| di
Castellabate, la spiaggia di Marina Piccola diventa il set del Beach Soccer

Dribbling, passaggi volanti, rovesciate, acrobazie. Sta per aprirsi il sipario sulla sedicesima edizione del torneo di Beach Soccer “Marina Piccola, in calendario dal 5 al 26 giugno nel paese di Benvenuti al Sud. Sedici squadre, provenienti dal Cilento e dalla provincia di Salerno, sono pronte a contendersi l’edizione 2017 del trofeo nella splendida cornice naturalistica di Marina Piccola, all’ombra della storica Torre Perrotti, nel cuore del centro turistico di Santa Maria di Castellabate. La gara inaugurale della competizione sportiva, che vede anche il patrocinio del Comune di Castellabate, si terrà il 5 giugno alle 21, mentre la finalissima è in calendario per il giorno 26 giugno alle 22.

«È un appuntamento ormai consolidato nel panorama sportivo cilentano, che vede la partecipazione di squadre provenienti dal comprensorio cilentano e dalla provincia salernitana. – affermano gli organizzatori Gerardo Scognamillo, Mirko Piccirillo, Attilio Federico, Giuseppe Villani e Donato Nicoletta – Rappresenta anche uno strumento di promozione per il territorio in un periodo, dove non c’è ancora una grandissima affluenza di turisti. Lo testimoniano anche le passate edizioni quando in più di un’occasione la tribuna naturale dei gradoni antistante la spiaggia di Marina Piccola, dove ogni anno si svolge il torneo, è stata gremita. Infine, anche quest’anno, così come nelle ultime edizioni, abbiamo voluto dare spazio anche ai più giovani con un torneo riservato ai nati nel 2002, 2003 e 2004».

Tutte le info utili sul torneo saranno rese note sulla pagina ufficiale Facebook “Torneo Beach Soccer “Marina Piccola”S.Maria di Castellabate”, dove si potranno vedere anche gli highlights delle gare più importanti del torneo.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata