Santa Marina, scontri e polemiche in consiglio comunale: chiamati i carabinieri

| di
Santa Marina, scontri e polemiche in consiglio comunale: chiamati i carabinieri

Tensioni durante la seduta del consiglio comunale di Santa Marina. Un’assemblea terminata con la telefonata ai carabinieri e un’accesa discussione. È successo lunedì mattina prima della discussione sull’elezione della commissione locale per il paesaggio. «Ennesimo colpo di mano da parte del sindaco Fortunato. – attacca il gruppo consiliare di minoranza, spiegando che  – nel consiglio comunale di stamattina previsto per le ore 9:00, il primo cittadino, senza attendere un minuto in più, ha invertito l’ordine dei quattro argomenti, procedendo subito all’elezione della commissione locale per il Paesaggio, mentre non erano ancora presenti tutti i componenti del gruppo d’opposizione ‘Insieme’».

Il gruppo di minoranza, capeggiato da Caterina Giudice, ha avvertito le forze dell’ordine per intervenire, «ma intanto il sindaco ha ritenuto opportuno non annullare la votazione ed eleggere cinque componenti su cinque all’interno della Commissione medesima», spiegano. «È l’ennesimo attentato alla democrazia e la testimonianza che il rispetto per le altre forze politiche non esiste da parte compagine di maggioranza – ha chiosato il capogruppo, Giudice. – Noi pretendevamo solo di svolgere il ruolo per il quale siamo stati eletti, esprimendo il nostro voto in aula, ma il sindaco ha ritenuto opportuno eleggere una Commissione di un unico colore politico».

Clima sempre più teso a Santa Marina dopo le elezioni comunali, e l’episodio rischia di incrinare ulteriormente i rapporti tra i due gruppi. «Mi meraviglio – continua Giudice – che anche i giovani presenti all’interno della maggioranza non abbiamo detto la propria in merito e non si siano appellati al senso di democrazia (che vacilla in ogni singola azione dell’amministratore). Per le varie irregolarità riscontrate nella giornata di oggi, stiamo già valutando con i nostri legali le azioni da sollevare nelle sedi opportune. Fortunato non potrà mai essere il sindaco di tutti con questi atteggiamenti».

©


Consigliati per te

©Riproduzione riservata