Zambrotta e Barone in vacanza a Camerota, campioni del mondo pronti a partire per l’India

| di
Zambrotta e Barone in vacanza a Camerota, campioni del mondo pronti a partire per l’India

Gianluca Zambrotta ha trovato una panchina in India. Accordo di quattro mesi: da settembre a dicembre. Guiderà i Delhi Dynamos nel campionato indiano. Al suo fianco doveva esserci Ciro Ferrara, ma poi è subentrato Simone Barone. I due campioni del mondo di Germania 2006, però, hanno scelto Marina di Camerota per trascorrere le loro vacanze prima della nuova avventura calcistica. 

Il legame con Camerota
L’ex calciatore di Torino, Cagliari, Palermo, Parma e, logicamente della nazionale italiana di calcio, ha un legame molto stretto con Marina di Camerota. Sua moglie, che è anche la mamma dei suoi due bambini, ha vissuto per diversi anni proprio a Camerota, prima di diventare modella, seconda a miss Italia e soubrette della televisione italiana. Lei, insieme a suo marito e a tutta la famiglia, torna nel Cilento ogni volta che può. Quest’anno, ha «trascinato» anche Gianluca Zambrotta, uno dei terzini italiani più forti degli ultimi decenni. Hanno vinto insieme il Mondiale e il loro rapporto di amicizia è rimasto ben saldo nel corso degli anni. Zambrotta è arrivato a Marina di Camerota in compagnia della moglie, Valentina Liguori, e di suo figlio. Hanno fittato una villetta con piscina nella parte alta del paese, a pochi passi dalla casa di Carla, moglie di Barone. 

Ipotesi biennale
Zambrotta, ex calciatore di Milan e Juve, non è la prima volta che si siede in panchina: più di un anno fa aveva concluso la sua esperienza al Chiasso in Svizzera, e adesso riparte nuovamente dall’estero. Si trasferirà in India insieme a Simone Barone, che ricoprirà il ruolo di vice allenatore. Al momento l’accordo è per quattro mesi, ma è probabile che il duo Zambrotta-Barone tornerà anche per il 2017. Barone, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, ha allenato nelle giovanili di Modena e Parma.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata