Cilento, cucina locale: ecco i ristoranti migliori secondo Tripadvisor

| di
Cilento, cucina locale: ecco i ristoranti migliori secondo Tripadvisor

Ormai, tutti, prima di sedersi all’interno di un ristorante per la prima volta, consultano Tripadvisor. C’è chi si organizza per tempo e, addirittura, prima di chiudere la valigia, ha già tra le mani la lista dei locali top e flop della città che si appresta a visitare. Altri, invece, sfruttano l’app e con l’indice poggiato sullo schermo dello smartphone, spulciano l’iconcina verde alla ricerca del posto migliore dove poter pranzare o cenare in compagnia dell’anima gemella o semplicemente della famiglia o di amici.

Ecco secondo Tripadvisor quali sono i migliori ristoranti del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Sul podio c’è Casa Civitas al primo posto. Un ristorante con 4,5 stelle su 5, ubicato sul territorio di Castelcivita, a pochi passi dalle famose grotte. Subito dopo troviamo Agriturismo Macchiapiede, che con 249 recensioni (69% eccellenti e 23% molto buone) occupa il secondo gradino. Bronzo, invece, per il Ristorante Brera di Marina di Camerota. Pasquale e la sua famiglia deliziano gli ospiti e i turisti provenienti da ogni parte del mondo, con piatti deliziosi e specialità a base di pesce fresco.

Subito dopo l’Osteria Tancredi a Caselle in Pittari, Anna dei Sapori a Castelnuovo Cilento, Fattoria Alvaneta a Padula, La Cambusa a Marina di Casalvelino e infine la Locanda di San Cripriano ad Atena Lucana, il singolare ‘Si, ma quant’ sit?’ di Sicignano degli Alburni e il ristorante Terramia di Torchiara.

E adesso non vi resta che prenotare in una di queste meravigliose strutture per godervi le magie dei migliori chef del Cilento di Cucina Locale. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata