Eccellenza girone B, Valdiano corsaro a Nocera: Gragnano frena e Sant’Agnello cala il poker

| di
Eccellenza girone B, Valdiano corsaro a Nocera: Gragnano frena e Sant’Agnello cala il poker

Giornata di campionato numero 16 che riserva ben poche sorprese, se si eccettua lo stop della capolista tra le mura amiche contro la Real Vico Equense. Uno 0-0 che permette ai giallo blu di rimanere imbattuti, ma che altresí consente a squadre tipo il Sant’Agnello di accorciare il gap in classifica. Proprio quest’ultima, dopo una brillante vittoria per 4-0 contro il Faiano ( Russo, Inserra, Pignalosa, Manco) si porta a 5 punti dal Gragnano insieme alla Scafatese, il cui match contro il Sant’Antonio Abate è stato rinviato. 

Colpaccio Valdiano Sotto la lente d’ingrandimento c’era anche un altro incontro, ovvero quello tra Nocerina e Valdiano, entrambe in piena zona play-off. Il risultato finale, a seguito di una grande partita,  ha sorriso agli ospiti che sono riusciti ad imporsi di misura grazie alla rete di Morea. Con questa vittoria preziosissima, la squadra di Teggiano sale a pari merito proprio con la Nocerina a 22 punti. Ad appena due punti dalla coppia sopra citata, la Mariglianese, che nello scontro diretto contro il San Tommaso si è imposta per 2-1 grazie alla doppietta di Falco (1 rigore ), mentre la segnatura per gli ospiti è stata realizzata da Saveriano. 

Altri match La Forza e Coraggio da favorita ha trionfato in casa contro il sempre più fanalino di coda Eclanese per 3-1 con reti di Russo, Fiscariello e Taddeo, per gli ospiti unico goal realizzato da Penta. Il Pontecagnano si è fatto fermare in casa dalla Massa Lubrense; pareggio per 1-1 con reti di Carbonaro e di Aiello su calcio di rigore. Infine, nell’incontro tra Vis Ariano e Campagna, si sono imposti di misura i padroni di casa grazie al rigore realizzato da Spaccamiglio. 

Prossimo turno La prossima giornata potrebbe lasciare un sorriso alla capolista, impegnata nella trasferta di Massa Lubrense, con questi ultimi che sono in piena zona play-out e quindi attualmente in difficoltà. Chiaro che le partite vanno giocate tutte. Fondamentale lo scontro diretto tra Real Vico Equense e Scafatese che se dovessero togliersi punti a vicenda lascerebbe ancora di più il Gragnano  (ovviamente in caso di vittoria giallo blu). Da segnalare l’ostica trasferta per il Sant’Agnello impegnato contro il San Tommaso, mentre il Valdiano dopo la splendida vittoria ottenuta a Nocera riceverà tra le mura amiche la Palmese impegnata in zona play-out.

Prossimo turno

Campagna- Real Pontecagnano Faiano
Eclanese- Mariglianese 
Massa Lubrense- Gragnano Calcio 
Real Vico Equense-Scafatese
San Tommaso- Sant’Agnello 
Sant’Antonio Abate- Forza e Coraggio
Faiano 1965- Nocerina
Valdiano- Palmese 

CLASSIFICA

1 Gragnano 37

2 Scafatese 1922 32

3 Sant’Agnello 32

4 Real Vico 30

5 Nocerina 22

6 Valdiano 22

7 San Tommaso 21

8 Mariglianese 20

9 ForzaeCoraggio 19

10 Faiano 16

11 Vis Ariano 15

12 R.Pontecagnano 14

13 Città Campagna 14

14 Palmese 14

15 S.AntonioAbate 13

16 Massa Lubrense 13

17 Eclanese 9 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata