A Buonabitacolo i libri per la biblioteca comunale li scegli tu. E se indovini 10 titoli porti a casa un libro gratis

| di
A Buonabitacolo i libri per la biblioteca comunale li scegli tu. E se indovini 10 titoli porti a casa un libro gratis

Il libro che vorrei…

La biblioteca comunale di Buonabitacolo, grazie all’assegnazione di contributi regionali a favore delle biblioteche di ente locale e interesse locale, incrementa il proprio patrimonio letterario.

E per farlo chiede la partecipazione degli utenti.

La richiesta è semplice: quale libro vorresti nella “tua” biblioteca?

“La Biblioteca Comunale di Buonabitacolo ha avuto accesso ai contributi per l’incremento del patrimonio librario mediante l’acquisto di libri per le sezioni ADULTI e RAGAZZI – comunicano i portavoce dell’assessorato alla Cultura di Buonabitacolo – Abbiamo deciso che il 50% dei nuovi acquisti sarà suggerito dagli utenti, presenti e futuri, della biblioteca”.

L’approccio classico alla lettura si miscela in questo caso alle nuove tecnologie mediali.

La scelta dei libri da acquistare sarà infatti decretata tramite una pagina Facebook creata ad hoc, dove gli utenti potranno lasciare le proprie preferenze (e, perché no, scambiarsi consigli letterari a mò di forum virtuale).

Per scegliere il libro basta seguire il link all’evento Facebook che si trova in apertura e lasciare un commento.

E intanto l’assessorato alla Cultura di Buonabitacolo, sempre tramite la pagina Facebook indicata, lancia un contest. Negli scorsi giorni (e nei prossimi) verranno scritti degli estratti di libri: il primo ad indovinare 10 titoli avrà in regalo un libro.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata