Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi, Cobellis: «Infrastruttura strategica, ora azione di rilancio»

| di
Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi, Cobellis: «Infrastruttura strategica, ora azione di rilancio»

Dopo il nulla osta del ministero dei trasporti per la procedura di privatizzazione dell’aeroporto di Salerno, il capogruppo Udc della Campania, Luigi Cobellis, ha commentato la notizia rivolgendo apprezzamenti per la Camera di Commercio: «In questi anni ha svolto il lavoro con serietà e costanza. E’ una buona notizia che apre uno scenario di grande impegno: l’aeroporto di Salerno è ora parte del novero delle infrastrutture strategiche nazionali e necessita di un’azione di rilancio e sviluppo incisiva e concreta».

«Il nostro territorio ha bisogno di una forte azione di sviluppo turistico e l’aeroporto è un volano di grande importanza – ha continuato Cobellis – La sfida è quella di far funzionare in maniera puntuale una struttura che nel corso degli anni ha dovuto subire i ritardi della politica, troppo impegnata a battibeccare invece che a trovare soluzioni concrete e affidabili. La privatizzazione può sbloccare definitivamente una situazione di litigiosa inoperosità che si stava trascinando da troppo tempo».

«Infrastrutture, turismo e economia verde – ha concluso Cobellis – sono i tre assi sui quali il nostro territorio deve svilupparsi nei prossimi anni. Attraverso una pianificazione attenta alla creazione delle giuste sinergie, l’aeroporto di Salerno può diventare la chiave attraverso la quale avviare il motore della crescita. Si tratta di un impegno che dobbiamo considerare prioritario per dare una risposta strutturale e non passeggera alle difficoltà poste dalla crisi economica».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata