A Centola a rischio licenziamento i lavoratori: Yele e co.ri.sa. 4 trattano con i comuni

| di
A Centola a rischio licenziamento i lavoratori: Yele e co.ri.sa. 4 trattano con i comuni

Le trattative. Si continua a trattare con i comuni più morosi. La Yele e il co.ri.sa 4 stanno per raggiungere un accordo con il comune di Ascea per rateizzare gli arretrati che il comune deve versare alla società per lo smaltimento dei rifiuti, stessi risultati si stanno ottenendo con Montecorice, Cicelrale, Moio della Civitella e Perdifumo. Con il comune di Camerota la situazione è molto più difficile. Dopo il primo incontro con il commissario del comune, Raffaella De Asmundis, lo scenario che si prospetta non è dei più rosei poiché le casse dell’amministrazione comunale gravano in uno stato “disastroso”.

Saranno licenziati i lavoratori di Centola? Ma il comune che mette più in allerta i lavoratori è quello di Centola. I lavoratori della Yele, oltre agli stipendi arretrati, rischiano il proprio posto di lavoro poiché il comune non ha intavolato nessuna trattativa per il pagamento degli arretrati e quindi si sta vagliando l’opzione di sciogliere il contratto tra il comune di Centola e la Yele e quindi il licenziamento dei dipendenti all’interno del comune.

Ettore Casinelli, del sindacato Azzurro, preoccupato per la situazione lancia due appelli: “A tutt’oggi non vengono versati contributi previdenziali, e ce anche il rischio che si matura il 6° stipendio di arretrati entro il 27 febbraio 2012, Voglio lanciare un appello sia al presidente della regione Campania e in particolare all’assessore all’ambiente Giovanni Romano, i quali devono intervenire su questa situazione disastrosa del co.ri.sa. 4. Un altro appello lo rivolgo al commissario del co.ri.sa. 4 Del Gaudio, 4 il quale deve dare le dimissioni”.

Ametrano. Intanto, come preannunciato, il presidente della Yele, Marcello Ametrano, ha presentato alla procura di Vallo della Lucania, alla Corte dei conti ed al prefetto di Salerno un esposto per denunciare i comuni morosi.

Articoli correlati:

La Yele tratta con i comuni

La disperazione di un padre lavoratore e sindacalista

Incontro tra Co.ri.sa. 4 Yele e sindaci

Comuni pagano o situazione irreversibile

Incontro tra dirigenza e dipendenti Yele. Rifiuti per strada

La guardia di finanza negli uffici della Yele

Occupazione stabilimento Yele: la testimonianza dei dipendenti

Emergenza rifiuti: gli operai occupano le sedi Yele

Consigliati per te

©Riproduzione riservata