Vallo di Diano, riaprono le scuole ma la protezione civile avverte: “A Caggiano manca il sale”

| di
Vallo di Diano, riaprono le scuole ma la protezione civile avverte: “A Caggiano manca il sale”

Ritornano sui banchi di scuola gli studenti del valdiano anche se molte le aule ancora deserte a causa dell’emergenza neve e dal pericolo ghiacchio.

Uniche eccezioni i comuni di Caggiano ed Atena Lucana i cui sindaci hanno emesso ancora ordinanza di chusura delle scuole di ogni ordine e grado; una decisione scaturita dal peggioramento delle condizioni meteo previste per il fine settimana.

Drammatica però la situazione a Caggiano, la protezione civile lancia l’allarme per la mancanza di sale da spergere sulle strade: “Abbiamo inoltrato richiesta di rifornimento alla Prefettura di Salerno e alle sale operative regionali e provinciali della protezione civile, ma, sinora, nessuno ci ha risposto – dichiara Modesto La Mattina responsabile comunale della protezione civile – Da nove giorni stiamo spargendo sale e le nostre riserve si stanno esaurendo.
Sono rimasti solo pochi sacchi – continua- ed il sale manca in tutti i distributori della zona”.

Intanto continua il lavoro dei volontari i quali sono stati suddivisi in 4 squadre ognuna composta da 4 unità per prestare soccorso ai cittadini e rendere sicura la viabilità.          

Consigliati per te

©Riproduzione riservata