Morigerati, la delegazione del governatore di Minas Gerais fa tappa nel borgo delle Oasi del Bussento

| di
Morigerati, la delegazione del governatore di Minas Gerais fa tappa nel borgo delle Oasi del Bussento

Dopo il benvenuto del comune di Pisciotta al governatore dello stato di Minas Gerais del Brasile, Antonio Augusto Anastasia, ad accogliere il governatore brasiliano e la sua delegazione anche il comune di Morigerati. 

Nel pomeriggio, infatti, la delegazione si sposterà nel paese noto per le Oasi del Bussento, per visitare il centro storico e le caratteristiche case del Paese Albergo. La tappa cilentana è stata fortemente voluta dai comuni di Morigerati e Pisciotta e dal Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni proprio per la forte presenza in Minas Gerais di discendenti di abitanti dei due paesi.

“Far conoscere al governatore di Minas Gerais la sua terra d’origine, rappresenta per noi motivo d’orgoglio – ha dichiarato Cono D’Elia, primo cittadino di Morigerati – ed è con soddisfazione che gli mostreremo i nostri paesi con la loro vita di tutti i giorni, la gente semplice e pronta all’accoglienza, le mille ricchezze naturali e culturali. Chiederemo al governatore di portare il nostro messaggio nel suo stato e siamo certi che in futuro tanti suoi connazionali vorranno visitare la terra dalla quale provengono”.

Durante la mattinata di sabato, è previsto un incontro “di confraternizzazione” con le famiglie che hanno o hanno avuto parenti emigrati in Minas Gerais. Alle 10:30 la presentazione del progetto “Radici” a cura del Parco nazionale del Cilento.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata