Vallo della Lucania, il Parco nazionale del Cilento protegge il lupo: Workshop Life Wolfnet

| di
Vallo della Lucania, il Parco nazionale del Cilento protegge il lupo: Workshop Life Wolfnet

Il 17 aprile, a Vallo della Lucania, si svolgerà il “Workshop Life Wolfnet” ossia la costituzione del network istituzionale per la condivisione delle misure di conservazione e gestione del lupo in APE (Appennino Parco d’Europa) nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

All’incontro interverranno Antonio Nicoletti, responsabile nazionale aree protette e biodiversità di Legambiente, Stefano Raimondi, dell’ufficio aree protette e biodiversità Legambiente, Simone Angelucci, medico veterinario del Parco Nazionale della Majella e Erica Ciarrocca, veterinario del Centro di referenza per la medicina veterinaria forense dell’I.Z.S. delle Regioni Lazio e Toscana.

“Il progetto “Life Wolfnet” mira a ridurre il conflitto tra la presenza di una specie protetta, come il lupo, con le attività di zootecnia, contrastare il fenomeno delle mortalità illegali, ridurre i rischi sanitari, esportare un modello gestionale rimodulato sulle caratteristiche territoriali, all’interno di altre aree della rete Appennino Parco d’Europa”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata