Comunità Montane, Donato Pica contrario a ipotesi trasformazione del rapporto di lavoro

| di
Comunità Montane, Donato Pica contrario a ipotesi trasformazione del rapporto di lavoro

Continua l’impegno del PD a difesa della forestazione e degli operai idraulico forestali. Il consigliere regionale, Donato Pica durante l’incontro della delegazione Pd con il presidente Caldoro e la Consigliera delegata Nugnes, ha ribadito la propria netta contrarietà a qualsiasi ipotesi di trasformazione del rapporto di lavoro, degli operai idraulico forestali, da tempo indeterminato a tempo determinato o parziale.

Il gruppo Pd ha, pertanto, chiesto l’inserimento nel testo definitivo della finanziaria di un apposito emendamento per scongiurare qualsiasi tentativo di compromissione o di lesione dei diritti dei lavoratori.
«Non è per nulla condivisibile – afferma Donato Pica – pensare alla riduzione degli interventi annualmente programmati a difesa dell’ambiente e del territorio. La forestazione va riportata al centro dell’agenda politica e non possiamo accettare l’incertezza sugli investimenti in favore della salvaguardia ambientale, della prevenzione dal rischio di dissesto idrogeologico, del servizio anti incendio e di protezione civile. Credo – continua Pica- che la forestazione andava e va inquadrata, in linea con quanto hanno sempre sostenuto il Pd e l’Uncem, come una spesa d’investimento sulla base dei criteri per l’accesso ai fondi europei di sviluppo».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata