Polla, operai della Ergon incatenati per avere lo stipendio

| di
Polla, operai della Ergon incatenati per avere lo stipendio

La protesta dei lavoratori della Ergon spa in piazza Ponte. Martedì cinque operai della società partecipata del Consorzio rifiuti del bacino Sa 3 si sono incatenati per protestare il mancato pagamento degli stipendi arretrati della Ergon.

Rivendicano cinque mensilità: dicembre e tredicesima 2011 e gennaio, febbraio e marzo 2012. «Siamo disperati – dicono – abbiamo bisogno dei soldi per poter mandare avanti la nostra famiglia; siamo operai corretti, abbiamo sempre lavorato con serietà, rivendichiamo solo un nostro diritto».

I cinque operai sono decisi a far valere la protesta anche nei prossimi giorni ma assicurano comunque la raccolta dei rifiuti sia presso il locale ospedaliero sia presso gli istituti scolastici presenti sul territorio.

Ergon spa. La società abbraccia un vasto territorio d’utenza, si occupa della raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani e conta complessivamente circa un centinaio di dipendenti (tra amministrativi, autisti ed operatori ecologici) e si occupa della gestione del servizio di raccolta di decine di comuni salernitani dei comprensori degli Alburni, Golfo di Policastro e Vallo di Diano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata