Capaccio, nuove regole per la pulizia delle spiagge: ecco l’ordinanza sindacale

| di
Capaccio, nuove regole per la pulizia delle spiagge: ecco l’ordinanza sindacale

I titolari di concessioni demaniali marittime dovranno provvedere alla pulizia delle spiagge in concessione in maniera “differenziata”. A stabilirlo è l’ordinanza sindacale firmata dal sindaco Italo Voza l’8 maggio. In base alla nuova ordinanza, inoltre, i concessionari dovranno provvedere anche alla pulizia della spiaggia libera confinante, su entrambi i lati, fino a venticinque metri (in passato la pulizia di metà dell’arenile libero era a carico del privato confinante senza limite di lunghezza). Sarà possibile utilizzare mezzi meccanici ma si dovrà fare attenzione a non danneggiare la flora e a non alterare lo stato dei luoghi. Per chi non provvederà alla pulizia, nel rispetto dell’ordinanza, è prevista una sanzione di 1032 euro.

«Abbiamo tenuto una riunione con i concessionari e abbiamo discusso assieme della pulizia delle spiagge. – spiega il consigliere delegato allo Sviluppo della fascia costiera Maurizio Paolillo – Mi auguro che i concessionari collaborino perché occorre tenere pulita tutta la costa, non solo alcuni tratti».  

«Le nostre spiagge nei fine settimana sono già affollate, è quindi opportuno provvedere quanto prima alla pulizia di tutto il litorale. – afferma il sindaco Italo Voza – Confidiamo anche nella collaborazione di tutti gli operatori».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata