Strage a Genova, due dispersi a due giorni dal crollo: Francesco era sulla torre di controllo. I tweet dei politici

| di
Strage a Genova, due dispersi a due giorni dal crollo: Francesco era sulla torre di controllo. I tweet dei politici

Sono andate avanti per tutta la notte le ricerche  degli ultimi due dispersi nella tragedia del porto di Genova. I vigili del fuoco con l’aiuto di minirobot subacquei hanno tentato invani di trovare le due guardie costiere. Nessuna notizia di Francesco Cetrola, 38 anni di Santa Marina, e del sergente Gianni Jacoviello, 33 anni.

Le ipotesi Al momento dell’impatto è stato accertato che i due si trovavano nella torre piloti. I loro corpi, quasi certamente, sono sul fondo del mare. Saranno seppeliti dalle enormi lastre di vetro scuro della torre. Proprio quelle lastre da dove per mesi hanno osservato il passaggio e le manovre di centinaia di navi. Il bilancio della tragedia, per il momento, resto fermo a sette vittime.

Il cordoglio Oggi, giovedì, Genova è ferma. Lutto cittadino. Bandiere a mezz’asta e locali chiusi. In mattinata ci sarà un raduno in piazza Matteotti. La comunità ligure vorrà mostrare il proprio cordoglio alle famiglie coinvolte in questa sciagura. I sindacati, in concomitanza, hanno proclamato tre ore di sciopero unitario. Mercoledì il premier Letta è volato a Genova per incontrare i quattro feriti all’ospedale San Martino.

Su Twitter Intanto il cordoglio e le frasi rivolte alle famiglie coinvolte arriva anche dal social network Twitter. Il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, scrive: «Cordoglio per tragedia di Genova. Massima prudenza nelle indagini. Necessario per il paese dotarsi di infrastrutture all’avanguardia». Non è mancato nemmeno il commento di Donato Pica, consigliere regionale del Pd: «Un affettuoso pensiero va alla famiglia del ragazzo di Santa Marina coinvolto nella tragedia». La salernitana Mara Carfagna, deputata Pdl, scrive: «Genova, condoglianze alle famiglie delle vittime. Auguro pronta guarigione ai feriti e di ritrovare al più presto i dispersi».

©

Articoli correlati:

Consigliati per te

©Riproduzione riservata