Policastro Bussentino, manifestazione del ‘Movimento patria nostra’ a favore degli operatori dei lidi sequestrati

| di
Policastro Bussentino, manifestazione del ‘Movimento patria nostra’ a favore degli operatori dei lidi sequestrati

Il ‘Movimento patria nostra’ ha voluto dimostrare vicinanza agli operatori delle strutture balneari di Policastro Bussentine sequestrate lo scorso marzo con una manifestazione.

«E’ fondamentale che la gente sappia che per colpa di un impedimento burocratico la popolazione di Policastro Bussentino subirà un colpo durissimo – dichiarano i dirigenti di ‘movimento patria nostra’ Salerno – Oltre i proprietari degli stabilimenti balneari, rimarranno a casa circa 120 persone che normalmente lavorano presso questi stabilimenti, senza contare le gravi perdite  che avranno i fornitori  che lavoravano direttamente o indirettamente per gli stabilimenti balneari. Questo comporterà inevitabilmente un calo del turismo, che penalizzerà tutti gli esercizi commerciali di Policastro ma anche dei vicini Comuni».

«Lamentiamo l’assenza dell’amministrazione comunale – continuano i dirigenti del mpn – che a nostro avviso doveva essere in prima fila in tutte le manifestazioni organizzate su questo tema, indifferentemente dal colore politico degli organizzatori. Siamo invece molto  soddisfatti della partecipazione degli abitanti di Policastro Bussentino, degli amareggiati turisti che si sono complimentati con noi per l’iniziativa, molti dei quali  si avvicinavano spontaneamente per prendere i nostri volantini  e per chiederci se vi erano novità sulla questione. Lamentiamo inoltre la mancanza di notizie a riguardo che gli organi di stampa a diffusione provinciale hanno quasi  snobbato. Le uniche notizie  sono state pubblicate e trasmesse dai giornali e telegiornali locali e da giornali online. La protesta dei proprietari degli stabilimenti continuerà nei prossimi giorni senza sosta».

Un duro colpo, quello del sequestro, per il turismo balneare del golfo di Policastro. Da giorni gli operatori turistici hanno allestito un presidio sulla statale Bussentina, nei pressi della villa comunale, per continuare la protesta.

ARTICOLI CORRELATI:

Operatori balneari e amministrazione di Policastro concordano strategia per il dissequestro dei lidi: l’incontro con il prefetto di Salerno

Riflettori puntati sugli stabilimenti balneari di Policastro, la solidarietà dal Vallo di Diano

Sequestro lidi Policastro, la protesta si accende: operatori sul piede di guerra (FOTO)

Presidio sulla Bussentina a sostegno degli operatori dei lidi sequestrati a Policastro, il comitato: “Diffidate dalle manipolazioni della verità distruttiva”

Sequestro lidi Policastro Bussentino, il circolo Pd di Santa Marina al fianco degli operatori balneari

Sequestro lidi Policastro Bussentino, garantita spiaggia libera e attrezzata ai turisti

Policastro Bussentino, il No della Soprintendenza alla riapertura dei lidi sotto sequestro

Policastro Bussentino, sequestro lidi balneari: martedì l’incontro con la Soprintendenza

Policastro Bussentino, sequestro lidi balneari. Fortunato: «Proposta risolutiva temporanea»

Policastro Bussentino, sequestro lidi. Titolare struttura: «Siamo vittime di un errore»

Policastro Bussentino, sequestro lidi: il sindaco scrive alla soprintendenza. Protesta dei cittadini

Policastro, niente dissequestro per 7 lidi: a rischio stagione balneare

L’associazione “Fare Verde” di Sapri: “C’è un popolo che grida più forte perché vuole vedere tutelati i bisogni generali e la legalità”

Policastro Bussentino, operazione “estate serena”: otto stabilimenti balneari sequestrati e 13 denunciati

Consigliati per te

©Riproduzione riservata