Depuratore a Camerota, un cittadino di Lentiscosa: “Costruirlo vicino alla piazza, non c’è un’idea migliore?”

| di
Depuratore a Camerota, un cittadino di Lentiscosa: “Costruirlo vicino alla piazza, non c’è un’idea migliore?”

Gentile redazione
Seguo il vostro giornale, anzi direi, il mio giornale, se permettete da tempo, leggo volentieri cio’ che riportate al fine dell’informazione, per il cittadino, del Cilento .
Questo mio messaggio è per informazione, in oggetto alla realizzazione dell’impianto di depurazione delle fogne, per le frazioni di Marina e di Lentiscosa nel Comune di Camerota.
E`depositato presso l’ufficio Tecnico di questo Comune, il progetto e la descrizione delle aree dove l’impianto di depurazione lo si vuole costruire.
Non sul progetto ma dove lo si vuole costruire io come cittadino di Lentiscosa e proprietario di 2/12 di quel terreno non sono d’accordo.

1° motivo sarebbe inresponsabile, mettere a disposizione qualcosa a danno dei cittadini, ripeto e il luogo non il progetto.
Se circa cento anni fa i vecchi abitanti delle frazioni di Camerota portavano i loro escrementi in un recipiente chiamato ( u’ supeppo ) fuori in campagna, nel 2012 un depuratore a Lentiscosa sembra che ce lo costruiscono, ma sapete dove? Dall’altare della nostra chiesa non ci sono 50 metri, via d’aria. Ma signori vi potete immaginare una cosa del genere? A neanche 100 metri dalla piazza del paese, dove si svolge la vita dei cittadini, si dovrà sentire la ( puzza ) di quel depuratore?.
Possibile che non ci si possa allontanare piu`di questo?
Che ne pensate voi cittadini e compaesani?
Un grazie anticipato alla Direzione di questo nostro giornale, che ci permette una informazione rapida per il cittadino del Cilento e non solo.
    Cordiali saluti.
 
    Lorenzo Del Duca

Gentile Lorenzo Del Duca, la ringraziamo per avere scritto al giornaledelcilento e per sceglierci tra le sue letture. Auspichiamo che l’amministrazione comunale di Camerota vorrà offrirle una risposta in merito. Anche se corre d’obbligo informarla delle difficoltà che i cronisti del giornaledelcilento hanno nell’ottenere risposte dall’amministrazione di Camerota. Non per volontà di questa testata quanto per una libera scelta di alcuni di questi amministratori. Non siamo quindi nelle condizioni di poterle garantire il punto di vista di chi governa il Comune ma le assicuriamo che in caso di risposta questo giornale sarà disponibile ad ospitarla.

Grazie, la redazione del Suo giornale

Consigliati per te

©Riproduzione riservata