Terremoto politico a Sicignano degli Alburni: il vicesindaco Rosolia e l’assessore Massa si dimettono

| di
Terremoto politico a Sicignano degli Alburni: il vicesindaco Rosolia e l’assessore Massa si dimettono

Poco più di un anno di amministrazione e la Giunta di Sicignano degli Alburni è ai ferri corti. Il vicesindaco Vincenzo Rosolia e l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Massa hanno rassegnato le dimissioni prima il giorno prima che venisse approvato il rendiconto della gestione finanziaria 2011.

In data 9 ottobre 2012 è stato effettivamente approvato il rendiconto con il voto favorevole dei soli 3 membri presenti, in quanto alla riunione di giunta erano assenti i due membri dimissionari dell’amministrazione Amato. Il motivo delle dimissioni vanno ricercate nel rendiconto e in quello che Rosolia considera un “dissesto finanziario”.  

I due dimissionari, che non hanno mai votato contro l’attuale amministrazione, non hanno voluto dare il consenso ad un bilancio che per loro andava in contro a bocciature da parte della Corte dei Conti. A quanto pare le dimissioni sarebbero state respinte dal sindaco Alfonso Amato, ma i due scissionisti ora cercano l’appoggio del consiglio comunale per far cadere l’amministrazione di Sicignano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata