Castellabate, approvato il progetto definitivo per i lavori di illuminazione sul lungomare De Simone

| di
Castellabate, approvato il progetto definitivo per i lavori di illuminazione sul lungomare De Simone

La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per i lavori che riguarderanno l’impianto di illuminazione del Lungomare De Simone. In particolare il progetto prevede la rimozione dei pali in acciaio e ghisa esistenti, l’installazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione e il ripristino della pavimentazione. L’obiettivo è l’omogeneizzazione dell’intero lungomare di Santa Maria, per migliorare l’estetica ma anche per rafforzare la sicurezza, considerato che l’impianto attualmente esistente, ormai obsoleto, non è sufficiente a garantire l’illuminazione necessaria. 

Il progetto prevede un importo finanziario da parte del Comune di Castellabate di 300 mila euro.

Il rifacimento dell’impianto d’illuminazione sul Lungomare De Simone rientra nel più ampio progetto di riqualificazione dell’intero lungomare di Santa Maria. Nel mese di ottobre, infatti, sono iniziati anche i lavori di riqualificazione del Lungomare Bracale.

«Il lungomare di Santa Maria è una delle zone più belle e delle principali attrazioni della nostra località. – afferma il sindaco Costabile Spinelli – Questo progetto è un altro tassello importante per la sua definitiva sistemazione. Speriamo, con questo intervento e con altri in cantiere, di innovare l’intero fronte del mare di Santa Maria».  

Consigliati per te

©Riproduzione riservata