• Home
  • Cronaca
  • Nasce a Pertosa l’associazione “Fiori di Mandorlo Caterina Russo”. Il 18 dicembre la presentazione

Nasce a Pertosa l’associazione “Fiori di Mandorlo Caterina Russo”. Il 18 dicembre la presentazione

di Marianna Vallone

Nasce l’associazione “Fiori di Mandorlo Caterina Russo” e sarà presentata domenica 18 dicembre alle ore 17,00 presso il MIdA01 a Pertosa. 

L’associazione nasce da un percorso di vita, che mi ha vista accanto a mia madre, Caterina Russo, per sei anni, tra il Polo Oncologico di Pisa e l’Hospice di appartenenza. Rappresenta un intenso cammino nella malattia, ma anche la realizzazione di un’elevazione spirituale e la conferma che non siamo mai soli. Dunque, Fiori di Mandorlo nasce dalla  necessità di voler assistere spiritualmente chi è prossimo al morire restituendo quella dignità che la malattia ha cercato di distruggere, donando l’unico vero ingrediente fondamentale per affrontare la vita: la pace”, ha dichiarato Nicoletta Pirozzi, presidente dell’associazione.

L’associazione ha sede a Sala Consilina e si propone di collaborare con strutture sanitarie statali o private per il sostegno del malato in fase avanzata di malattia; si rivolge a medici di base, psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, infermieri, operatori socio sanitari e chiunque sia motivato fortemente a voler dedicare parte del suo prezioso tempo ad un momento sacro come quello della malattia

Alla presentazione parteciperanno i soci fondatori, rappresentanti istituzionali ed esperti di medicina, che discuteranno di temi legati agli scopi e alle finalità del progetto.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019