Magica Morigerati – Atletico Agropoli finisce 3 a 0, Pizino: «Partita di carattere e sostanza»

| di
Magica Morigerati – Atletico Agropoli finisce 3 a 0, Pizino: «Partita di carattere e sostanza»

La squadra di Pizino va sul 3 a 0 contro l’Atletico Agropoli. La Magica Morigerati, ospitata dalla compagine appena retrocessa dalla serie C2, piazza 3 gol e chiude con successo la seconda giornata di campionato di calcio a 5 serie D.

Le due squadre si affrontano dopo che, 2 anni fa, proprio l’Agropoli fermò il sogno della Magica alla vittoria dei play-off. Anche se si gioca su un campo bagnato e la palla inizia a correre veloce, la partita è viva. La Magica passa in vantaggio al decimo del primo tempo, con un tocco sotto porta che spiazza il portiere avversario. L’Agropoli cerca di reagire ma la porta sembra stregata per merito del portiere e in un’azione di calcio d’angolo la Magica raddoppia.

Le due squadre lottano con il giusto agonismo. Prima del riposo, gli ospiti mettono al sicuro la partita su azione di contropiede chiudendo così la prima frazione di gara. Il secondo tempo è spezzettato dalle tante interruzioni arbitrali con l’Agropoli che tenta di rimettersi in corsa.

La gara finisce con la Magica che sciupa tante occasioni in contropiede, frutto anche di un campo pesante e di un match tirato. Soddisfatto il coach Domenico Pizino: «Partita di carattere e sostanza contro una bella squadra, nella seconda parte qualche errore di troppo dovuto alla stanchezza. Comunque sempre sul pezzo con tanta voglia e volontà di portare a casa l’intera posta in gioco, questa è la strada giusta». Entusiasta del risultato anche il presidente, Demetrio Vassalli: «I ragazzi hanno profuso una prestazione eccezionale».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata