Elezioni provinciali, da Imparato a Cerretani: ecco chi sono i cilentani eletti

| di
Elezioni provinciali, da Imparato a Cerretani: ecco chi sono i cilentani eletti

Sono cinque i consiglieri cilentani e valdianesi eletti nel consiglio provinciale di Salerno. Riconfermato Paolo Imparato, sindaco di Padula e già consigliere provinciale, con 2594 voti. «Sono contento per il risultato ottenuto, poichè il Vallo di Diano ha mantenuto una rappresentanza nel Consiglio provinciale – ha commentato Paolo Imparato ai microfoni di Ondanews – Ringrazio coloro che mi hanno sostenuto, ho vinto contro tutto e tutti, continuerò a mettere tutto il mio impegno a favore della crescita del territorio provinciale». Imparato, unico eletto nel Vallo di Diano, negli anni scorsi delegato alla Viabilità e Agricoltura e Foreste (area sud Salerno), Risorse idriche e Dissesto idrogeologico (Vallo del Diano e Cilento).

Riconfermato anche il primo cittadino di Centola e già vicepresidente della Provincia di Salerno, Carmelo Stanziola ha raggiunto 3978 voti risultando il terzo eletto dopo il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, con 5154 voti. New entry Luca Cerretani (in foto con Alfieri), primo eletto con 5402 voti, vicesindaco di Torchiara e candidato di Alfieri. Cerretani si è classificato alto nello scrutinio già dai primi momenti dello spoglio, seguito fin dall’inizio anche da Alfieri. «Risultato straordinario stanotte, frutto di una campagna elettorale sostenuta da tanti amici amministratori che hanno voluto dare un segnale forte di unità e speranza nella bella politica. – ha commentato sul suo Facebook Cerretani – Ringrazio i 174 tra sindaci e consiglieri comunali di tutta la provincia che hanno creduto nella mia persona e nel progetto politico territoriale voluto da Franco Alfieri con cui condivido appieno questa importante affermazione elettorale. Inizio questo nuovo percorso con entusiasmo e con la consapevolezza che il lavoro quotidiano di servizio al territorio trova sempre riscontro nell’urna».

Marcello Ametrano, consigliere comunale di Vallo della Lucania, con 3038 voti, è stato eletto nella lista Davvero in centro, insieme al sindaco di Eboli, Massimo Cariello e Pasquale Maiuri. Per il Partito socialista Italiano è stato eletto Pasquale Sorrentino, vicesindaco di San Giovanni a Piro con 1710 voti, unico rappresentante per il golfo di Policastro. «Coerenza e dovere, due valori non negoziabili che orienteranno i miei prossimi giorni», commenta Sorrentino. «Dopo quasi 10 anni di assenza i socialisti conquistano un seggio al consiglio provinciale di Salerno, – commenta Enzo Maraio, consigliere regionale – eleggendo Pasquale Sorrentino, giovane dirigente politico formatosi nella federazione giovanile del partito».

©
Consigliati per te

©Riproduzione riservata