Scario, presto impianto di depurazione: sottoscritto protocollo con Consac e Parco del Cilento

| di
Scario, presto impianto di depurazione: sottoscritto protocollo con Consac e Parco del Cilento

Sottoscritto al Comune di San Giovanni a Piro un importante protocollo con il quale Consac, Ato, Comune e Parco «si sono impegnati, nelle rispettive competenze, a realizzare l’impianto di depurazione a Scario. L’obiettivo, condiviso e sostenuto anche dalla Regione Campania, è quello di dotare, soprattutto il territorio del Parco, di un sistema fognario e depurativo diffuso ed efficiente. Straordinario l’impegno e l’accoglienza dell’amico sindaco Ferdinando Palazzo e dell’intera amministrazione». A dirlo è Gennaro Maione, presidente di Consac Spa dopo l’incontro che si è svolto nei giorni scorsi per siglare l’accordo che darà al territorio un depuratore efficiente.

All’incontro erano presenti il presidente Maione, il presidente del Parco nazionale del Cilento Tommaso Pellegrino e il sindaco di San Giovanni a Piro Ferdinando Palazzo. «Abbiamo il mare tra i più belli e puliti del ,ondo, non possiamo accettare e permettere che non ci siano i depuratori. – commenta il presidente Pellegrino – L’avvio di questo importante percorso, oggi è possibile grazie a un sindaco, Ferdinando Palazzo, e ad una amministrazione lungimirante, sensibile e di spessore; grazie al Consac, guidata da un presidente, Gennaro Maione, capace e concreto; alla Provincia di Salerno con il presidente Canfora e il consigliere Pasquale Sorrentino, al quale opportunamente è stata conferita la delega all’ambiente; grazie alla Regione Campania con il presidente De Luca e il vicepresidente Bonavitacola, che hanno posto la depurazione tra le priorità degli interventi da realizzare».

«Abbiamo vissuto una giornata storica, riguardo al depuratore comunale e dell’Area Marina Protetta. – ha aggiunto Pasquale Sorrentino, vicesindaco e consigliere provinciale – Il cambiamento ha il passo lento, ma da oggi inizia ad andare veloce». 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata