‘Da Sud’, si presenta a Sapri il libro collettivo che racconta il Mezzogiorno d’Italia

| di
‘Da Sud’, si presenta a Sapri il libro collettivo che racconta il Mezzogiorno d’Italia

Sarà presentato sabato 12 maggio alle ore 18:00 presso la Biblioteca comunale Biagio Mercadante di Sapri ‘Da Sud’, il libro che parte dalla riflessione degli autori di uscire da una narrazione canonica del Mezzogiorno d’Italia, stretta tra le opposte visioni di rivendicazioni anti-storiche ed una inesistente questione settentrionale, immaginando tutti gli aspetti della vita e dello sviluppo del “sud” connessi ad una dimensione ed uno sguardo non solo italiano, ma inserito in un contesto più ampio e globale.

Si tratta di un progetto a più voci che unisce autori accomunati dalla stessa passione per l’approfondimento sul tema del Sud. Una raccolta di 13 diversi saggi, dedicati a temi specifici, legati da un unico filo conduttore rappresentato da una visione diversa, innovativa e creativa della parola e del luogo geografico “Sud”. Mimmo Oliva, Massimiliano Amato, Francesco Belsito, Salvatore Biazzo, Massimo Calise, Giovanni Cerchia, Giovanna Ciracì, Alfonso Conte, Giuseppe Foscari, Francesco Saverio Minardi, Fabrizio Rinelli, Patrizia Sereno, Maria Elena Tiragallo. 

Alla presentazione interverranno il sindaco di Sapri Antonio Gentile, gli autori Mimmo Oliva, Massimo Calise e Francesco Saverio Minardi. Modera l’avvocato e scrittore Franco Maldonato. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata