San Marco di Castellanate: al via il restyling di corso Vittorio Emanuele

| di
San Marco di Castellanate: al via il restyling di corso Vittorio Emanuele

Corso Vittorio Emanuele, principale strada di accesso al porto di San Marco, sarà oggetto di lavori di restyling che prenderanno il via lunedì 13 febbraio.

Si tratta di un intervento già appaltato che l’amministrazione comunale del sindaco Costabile Spinelli, ha voluto modificare per aumentare soprattutto la sicurezza della strada. I lavori prevedono il rifacimento della pavimentazione, attualmente sconnessa e difficilmente percorribile dai pedoni. In particolare verrà pavimentata la fascia centrale destinata al transito dei veicoli e verrà realizzato un marciapiede ampio e sicuro. Sarà prestata attenzione anche al verde e all’estetica in generale, considerato che si tratta di una zona di passaggio obbligatoria per i turisti che arrivano a Castellabate via mare.

«Vogliamo che Corso Vittorio Emanuele diventi un vero e proprio corso, un viale alberato, dove sia possibile passeggiare in totale tranquillità. – spiega il sindaco Spinelli – Ritengo che il porto sia la nostra infrastruttura più importante, per cui è altrettanto importante che si presenti nel modo migliore possibile anche la principale strada di accesso al porto e soprattutto che sia percorribile in totale sicurezza». 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata