Cilento si sveglia imbiancato: neve anche sulla spiaggia a Casal Velino, lunedì scuole chiuse nel Vallo di Diano (FOTO)

| di
Cilento si sveglia imbiancato: neve anche sulla spiaggia a Casal Velino, lunedì scuole chiuse nel Vallo di Diano (FOTO)

Nevica in tutto il Cilento e Vallo di Diano. Da sabato mattina scuole chiuse quasi dappertutto e per lunedì 11 ancora banchi vuoti nel comprensorio valdianese, a Padula, Teggiano e Sala Consilina. I centri maggiormente colpiti dalla nevicata sono proprio quelli del vasto territorio del Vallo di Diano da Montesano sulla Marcellana a Sanza e Sant’Arsenio, dove si sono registrati disagi su strade e autostrade.

Ma le nevicate di questi giorni sul basso salernitano non hanno risparmiato neanche le località marine: è bianca anche la spiaggia di Casal Velino (nella foto). Un paesaggio davvero insolito. E a Morigerati, comune collinare dell’entroterra cilentano, non nevicava da almeno 5 anni.

Temperature scese repentinamente e freddo polare degli ultimi giorni erano stati previsti ma da lunedì nuova, forte perturbazione terrà ancora un po’ nella morsa del maltempo e del gelo la Campania. Pare infatti che l’11 febbraio sia uno dei giorni più freddi previsto nel Cilento e «sconvolgerà lo scenario meteorologico del Mediterraneo», fanno sapere gli esperti del sito «ilmeteo.it».

La redazione del Giornale del Cilento ha chiesto ai suoi lettori di inviare le foto del loro Cilento innevato, guarda la PHOTOGALLERY

©

Foto spiaggia di Casal Velino di Graziano Scarpa pubblicata su Costa del Cilento

Consigliati per te

©Riproduzione riservata