Striscia la Notizia, in onda il video dell’aggressione di Luca Abete in un centro ippico a San Rufo

| di
Striscia la Notizia, in onda il video dell’aggressione di Luca Abete in un centro ippico a San Rufo

Sarà mandato in onda martedì 10 aprile alle 20:35 su canale 5 il video dell’aggressione dell’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete, che si è recato in un centro ippico a San Rufo per indagare su alcuni presunti rilasci illeciti di patentini equestri FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), utili anche per i concorsi pubblici.

“Dopo aver dimostrato, grazie ad un gancio, – si legge sul sito – come i patentini venivano rilasciati anche a persone di cui non veniva nemmeno verificata l’esistenza, Abete è andato a chiedere spiegazioni al gestore del centro ippico”.

Questi avrebbe aggredito e malmenato, con l’aiuto anche di un suo operaio, sia Abete sia un cameraman del suo staff, distruggendo telecamera e microfoni. Il tutto è stato filmato da un secondo operatore; sono intervenuti i carabinieri e l’inviato del Tg satirico ha dovuto farsi visitare al pronto soccorso di Polla per un calcio al basso ventre e diverse escoriazioni al ginocchio.

«È una vergogna, ci hanno aggredito in modo incivile», ha dichiarato Abete.
I carabinieri stanno indagando sia sull’aggressione  sia sul rilascio dei patentini equestri da parte del centro ippico in questione.

Articoli correlati:

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata