Stazione elettrica Terna, Consiglio di Stato respinge ricorso del Comune di Montesano: chiesta mobilitazione dei cittadini

| di
Stazione elettrica Terna, Consiglio di Stato respinge ricorso del Comune di Montesano: chiesta mobilitazione dei cittadini

Il Vallo di Diano sul piede di guerra. Il Consiglio di Stato non ha accolto il ricorso di interrompere i lavori della stazione elettrica Terna proposto da Comune di Montesano sulla Marcellana. La notizia è arrivata dopo l’udienza che si è svolta nella mattinata di martedi a Roma davanti ai giudici dell’ultimo grado della giustizia amministrativa.

«Pare che il Consiglio di Stato si sia limitato esclusivamente a fare proprie le motivazioni della sentenza del Tar Lazio basate sul fatto che i termini per il ricorso all’Autorizzazione del 2010 fossero decorsi. – ha dichiarato il sindaco, Donato Fiore Volentini – A questo punto, chiedo la mobilitazione permanente di tutti i cittadini a difesa del proprio territorio, dei propri diritti e a tutela della propria salute». «Continueremo a batterci in prima linea – continua il sindaco – contro questo mostro e nonostante questa notizia tanto nefasta quanto sbagliata non molleremo di un passo nei confronti del colosso Terna».

L’amministrazione comunale di Montesano ha anche rinunciato all’indennità di carica proprio per protestare contro la realizzazione della stazione elettrica Terna in località Tempa San Pietro nella frazione Scalo. Perchè la stazione elettrica avrebbe ricadute negative sulla salute dei cittadini.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata