Vallo della Lucania, maxi operazione dei carabinieri: 14 arresti per droga da Trento al Cilento

| di
Vallo della Lucania, maxi operazione dei carabinieri: 14 arresti per droga da Trento al Cilento

  Controlli serrati da parte delle forze dell’ordine durante il primo mattino di oggi, giovedì 10 maggio. Gli uomini al comando del capitano Alessandro Starace, hanno sgominato una banda di spacciatori. Impiegati nell’operazione 130 militari con unità cinofile ed un elicottero. Il bilancio è cospicuo: 14 gli arrestati, di cui sette sono finiti in carcere ed altri sette agli arresti domiciliari, una quarantina le perquisizioni tra Vallo della Lucania, Castelnuovo Cilento, Pollica, Ceraso, Palinuro ed altri comuni della fascia costiera cilentana. Tra i nomi spunterebbe anche quello di L.D.M, avvocato di Vallo e, tra gli altri, noti proprietari di attività commerciali tra Casalvelino e Vallo.

Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania. L’accusa, per tutti è di detenzione e spaccio sostanze stupefacenti di tipo hashish e cocaina.

L’operazione ha riguardato non solo il Cilento ma anche il paesi del napoletano, Rimini e Trento. Tra gli arrestati ci sono anche degli insospettabili. Secondo le ultime indiscrezioni pare che la droga arrivasse dalla provincia di Napoli. Maggiori dettagli saranno esposti nel corso di una conferenza stampa a Vallo della Lucania dove saranno presenti il procuratore della Repubblica Giancarlo Grippo, il sostituto pm Renato Martuscelli.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata