Strage a Genova, recuperato l’ottavo corpo: potrebbe trattarsi di Francesco Cetrola

| di
Strage a Genova, recuperato l’ottavo corpo: potrebbe trattarsi di Francesco Cetrola

E’ stata recuperata alle 22.16 dai sommozzatori l’ottava vittima della tragedia di Genova. Fonti vicine ai familiari confermerebbero che si tratta di Francesco Cetrola, il maresciallo originario di Santa Marina disperso martedì insieme al sargente Gianni Jacovielli. Ma al momento non ci sono conferme ufficiali. I vigili del fuoco hanno riferito che i palombari hanno localizzato intorno alle 19.40 il corpo incastrato sotto le macerie della torretta e hanno lavorato più di tre ore per estrarre la salma.

Continua l’inchiesta, intanto, sulla disgrazia per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Sarebbe escluso un errore umano a bordo, si parla di avaria ai motori. Ma la ricostruzione della dinamica dell’incidente sarà chiara solo nelle prossime ore. Il portacontainer Jolly Nero pare stesse uscendo dal porto di poppa. Giunto in prossimità della torre dei piloti, ha iniziato l’inversione di marcia per proseguire la corsa verso il mare aperto. Durante la manovra però si sarebbe bloccata la leva delle eliche e la nave, anzichè andare avanti, ha proseguito il movimento finendo contro la base della torre dei piloti che si è sbriciolata nelle acque del molo Giano.

Le indagini Sulle dinamiche dell’accaduto dovrà fare luce la procura di Genova. L’accusa è omicidio plurimo. Indagato il comandante della Jolly Nero che è stato già ascoltato in procura. E, parallelamente, è stata aperta un’inchiesta anche dalla guardia costiera. Chiariranno tutto i magistrati con l’aiuto della scatola nera della nave porta conteiner, recuperata venerdì pomeriggio, che è andata a impattare contro la torre di comando dove era a lavoro il giovane cilentano. Il mercantile è ora sotto sequestro.

© (Foto archivio)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata