Policastro Bussentino: ancora soddisfazioni e medaglie per gli atleti della Polisportiva Cilento

| di
Policastro Bussentino: ancora soddisfazioni e medaglie per gli atleti della Polisportiva Cilento

Continuano le soddisfazioni per la società del Golfo di Policastro, il fine settimana appena trascorso ha regalato tre medaglie, oro, argento e bronzo. tutti e tre i gradini del podio a Mormanno in provincia di Cosenza, le categorie giovanili, composte da ragazzi che hanno dai 10 ai 12 anni, hanno partecipato alla fase Nazionale di canoa velocità, si sono confrontati sulla doppia distanza quella dei 2000 metri e quella dei 200 metri. A conquistare il gradino più alto del podio è stato Giuseppe Perazzo, che sul filo di lana si è imposto su un atleta del vivaio della polizia di Stato. Ottima anche la prova di Benedetta Corinto che soltanto negli ultimi metri ha dovuto cedere il posto ad una concorrente sicula, classificandosi seconda. La terza medaglia è stata conquistata da Stefano Cinque, che grazie ad una formidabile rimonta è riuscito a guadagnare la terza posizione in classifica.

Ancora due medaglie d’oro e una d’argento sono state conquistate, invece,  a Pescantina in provincia di Verona. Qui hanno gareggiato le categorie ragazzi, dai 14 ai 16 anni e  master 35-40 anni,.

Per la divisione master l’oro è stato vinto da Paolo Bifano, che già a La Plagne aveva conquistato la terza posizione, riuscendo così a portare a casa dopo una sola settimana la seconda medaglia e l’ambito primo posto del podio.

Per la categoria ragazzi a trionfare è stato Salvatore Cinque, che ha ottenuto anche un incoraggiante quarto tempo nella classe junior, una divisione superiore alla sua. Questo fa ben sperare per la partecipazione ai Mondiali di categoria, per la conferma si dovrà attendere il prossimo fine settimana dopo la gara di selezione a Vipiteno.

Alla stessa manifestazione nella serie allievi ha partecipato anche Matteo De Franco, che per soli tre secondi non è riuscito a fare la tripletta e si è dovuto accontentare della seconda piazza.

 

Articoli correlati:

Il Cilento ai mondiali di canoa con la polisportiva di Policastro Bussentino (VIDEO)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata