La Puntotel Sala Consilina vince il derby con le cugine della Lavoro.doc Pontecagnano

| di
La Puntotel Sala Consilina vince il derby con le cugine della Lavoro.doc Pontecagnano

La Puntotel Sala Consilina, con il risultato di 3-1, si aggiudica il derby storico con la Lavoro. Doc Pontecagnano. Dinanzi ad un pubblico delle grandi occasioni, le due compagini salernitane hanno disputato un match emozionantissimo e di alta valenza tecnica.

Alla fine ha vinto la matricola Puntotel, ma il Pontecagnano è uscito dal campo a testa alta dimostrando di poter essere protagonista anche quest’anno.

La gara si è giocata nel segno dell’estremo equilibrio nei primi tre set. Poi, le padrone di casa sono salite sugli scudi vincendo, meritatamente, la loro prima gara.

La cronaca vede partire forti le ragazze picentine, complice anche la forte emozione delle biancorosse salesi che subiscono le giocate di Astarita e compagne. Comunque sul parquet salese , dopo i primi minuti di gioco, si comincia a combattere punto su punto ma con le ospiti che conducono sempre. Ma nell’ultima parte della frazione di gioco, la Puntotel, sospinta dai suoi tifosi, riesce a prevalere con il parziale di 25-22. Tra le fila biancorosse, le due straniere, la centrale Zuleta e la schiacciatrice Thais, regalano belle giocate sia nella primo set sia nel secondo che si caratterizza sempre per essere dominato nella prima parte dalle picentine che in regia alternano Gorini e Cacace. Dall’altra parte della rete, invece, la regia è affidata alla Rynk, buona la sua prova. Il secondo set termina con le due squadre che si combattono sino al termine. Alla fine, le ospiti vincono per 23-25 con l’ultimo punto vincente da parte della schiacciatrice Collar. Nel terzo set, si inizia ancora nel segno delle ragazze di coach Gianpaolo che si portano subito in avanti con il parziale di 8-4. Poi c’è il solito recupero delle padrone di casa che accusano, però, la mossa tattica vincente sul 16-14 di coach Gianpaolo che gioca senza palleggiatrici per diversi punti. Ma coach Iannarella corre subito ai ripari e risponde puntando molto sulla brasiliana Thais che mette in crisi la difesa avversaria. La Puntotel allunga e si porta sul 2-1 con il parziale di 25-22. L’ultimo set, il quarto, è dominato dalle ragazze salesi che, sempre incitate dal calorosissimo pubblico, riescono a portare a casa i primi tre punti della stagione. La quarta frazione si chiude con il punteggio di 25-19 e con il pubblico biancorosso tutto in piedi ad applaudire le proprie beniamine.

“Tutte brave le mie ragazze, dice a fine gara coach Iannarella. E’ ovvio che dobbiamo trovare ancora i meccanismi giusti, ma per il momento promuovo tutte, soprattutto quelle che non hanno giocato che dalla panchina hanno sempre incitato le proprie compagne”.

Buona la prima, dunque, della Puntotel che ha mostrato di avere una compagine ben quadrata in tutti i reparti. Bene le centrali Zuleta e Strobbe così come capitan Ronconi e Colarusso sempre pronte ed attente. In attacco la brasiliana Thais ha mostrato un gran braccio esaltato dall’ottima regia di Rynk. In difesa buona la prova del libero Boscoscuro che ha dimostrato tecnica ed esperienza. Ha funzionato anche la formula dei cambi tra Colarusso e Franco, quest’ultima ogni volta che entrata in campo si è fatta trovare sempre pronta, così come l’altra palleggiatrice Capriotti.

Insomma è iniziata nel migliore dei modi l’avventura in serie A2 della Puntotel Sala Consilina.

 

PUNTOTEL SALA CONSILINA – LAVORO.DOC PONTECAGNANO 3-1

(25/22 – 23/25 – 25/22 – 25-19)

Puntotel Sala Consilina: Rynk 4 (L), Thais 18, Ronconi 6, Zuleta 17, Strobbe 12, Vincenti, Colarusso 12, Boscoscuro (L), Vico, Franco, Capriotti, Faraone(L),

All. Iannarella

 

Lavoro Doc.Pontecagnano: Vanni 3, Kostadinova 17, Gorini 3, Fumagalli 3, Cacace 1, Zilio (L), Astarita 15, Lauro, Micca (L), Tsekova 16, Collar 6, Catalina, Ricciardi.  All. Gianpaolo

 

ARBITRI: Orpianesi di Cagliari e Perdisci di Oristano

Consigliati per te

©Riproduzione riservata