Nel Vallo di Diano corso base per aspitanti volontari protezione civile, ecco come iscriversi

| di
Nel Vallo di Diano corso base per aspitanti volontari protezione civile, ecco come iscriversi

Continua senza sosta l’attività della “Civil Protection Network”, sostenuta dalla Fondazione Con il Sud. La rete interregionale, a partire dal mese di novembre, organizzerà un corso base per aspiranti volontari di Protezione Civile a cui sarà possibile iscriversi gratuitamente. Il programma del corso prevede 6 lezioni, sia teoriche che pratiche, con un incontro settimanale della durata di circa 3 ore, svolto nel fine settimana. Il corso sarà svolto nel Vallo di Diano per la Campania e nel Melandro per la Basilicata. «E’ senza dubbio una iniziativa importante – fa sapere l’organizzazione – per tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo del volontariato, e più in particolare, a quello di protezione civile». 

Saranno impartite le nozioni di base di protezione civile e in particolare delle leggi che la governano, i rischi e le loro valutazioni, il ruolo operativo dei vari enti e delle componenti della protezione civile, la sicurezza del volontario, il comportamento individuale e di gruppo in caso di interventi nonché l’utilizzo pratico dei dispositivi di protezione individuale e delle attrezzature.

Per iscriversi basta scaricare il modulo predisposto sul sito web della rete www.civil-protection.net ed inviarlo via email a formazione@civil-protection.net, oppure compilare direttamente il modulo online. Avranno la possibilità di iscriversi tutti i giovani dai 16 anni in su. Per iscriversi c’è tempo fino al 31 ottobre 2013. Le lezioni saranno tenute da esperti nel campo della Protezione Civile, e alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero verde gratuito 800 911 842.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata