Tar accoglie ricorso del Comune di Sapri: riapre ufficio Giudice di pace

| di
Tar accoglie ricorso del Comune di Sapri: riapre ufficio Giudice di pace

Il Tar di Salerno ha accolto la richiesta del Comune di Sapri e disposto la riapertura della sede di Sapri dell’ufficio del Giudice di Pace. A renderlo noto è il consigliere comunale Gerardo Bove: «È stata riconosciuta la qualità dell’enorme mole di lavoro fatto dall’amministrazione comunale per evitare la chiusura dell’ufficio abbiamo operato con serietà ed impegno per garantire ai nostri cittadini il mantenimento di un presidio di giustizia importante anche per l’intero territorio». 

 «Nel ricorso presentato dall’avvocato Giancarlo Sorrentino è stato ricostruito tutto il percorso, l’attività posta in essere e la legittimità degli atti assunti dall’amministrazione comunale per garantire il personale da distaccare presso l’ufficio del Gdp, grazie alla piena disponibilità del solo comune di Morigerati e della Regione Campania-Arpac», ci tengono a precisare. «Siamo molto soddisfatti per un risultato atteso ma difficilissimo – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Del Medico – la nostra città e il golfo di Policastro non meritavano una sottrazione che aveva tanto il sapore di uno ‘scippo’ consumato ai danni dei cittadini». 

 «Adesso attendiamo le disposizioni del ministero di Giustizia per avviare il ripristino delle attività dell’ufficio – continua Del Medico – speriamo che le tante voci che si alzarono per recriminare in occasione del provvedimento di chiusura, confermino tutto il loro interesse e la loro disponibilità a sostenere il Comune di Sapri nel buon funzionamento dell’importante presidio di giustizia del Golfo di Policastro».

©

Articoli correlati Sapri, soppresso ufficio del giudice di pace: la rabbia del sindaco «per una partita quasi vinta»

Opposizione attacca: «Ennesima figuraccia dell’amministrazione comunale: l’ufficio del Giudice di pace di Sapri a rischio soppressione»


Consigliati per te

©Riproduzione riservata