Ladro nel tribunale di Vallo della Lucania: ruba portafogli ad avvocati e impiegati, arrestato

| di
Ladro nel tribunale di Vallo della Lucania: ruba portafogli ad avvocati e impiegati, arrestato

Aspettava il momento giusto per poter sfilare il portafogli a chiunque: avvocati, impiegati o semplici utenti. Succede al tribunale di Vallo della Lucania. I carabinieri della compagnia di Vallo, coordinati dal capitano Mennato Malgieri, nella giornata di ieri, hanno tratto in arresto per furto aggravato, M. A. classe 1955, originario di Vibo Valentia ma domiciliato a Prignano Cilento. Da alcuni giorni, al tribunale di Vallo della Lucania, si erano verificati una serie di furti, che venivano compiuti nelle aule delle udienze ed a volte anche negli uffici.

Numerose le denunce ricevute dai carabinieri, ma un servizio predisposto per porre fine agli atti predatori, ha portato all’arresto in flagranza di M.A. proprio mentre si accingeva a rubare l’ennesimo portafogli dalla borsa di un avvocato.

I militari infatti dopo aver notato che con fare sospetto si aggirava all’interno delle aule non lo hanno perso di vista attendendo il passo falso. Dopo averlo perquisito, è stato recuperato il portafogli dell’ignara vittima appena rubato e da un’attenta ispezione dei locali del tribunale sono stati rinvenuti altri 5 portafogli contenenti ancora tutti i documenti e le carte di credito.

M.A. dopo le formalità di rito è stato accompagnato presso la casa circondariale di Vallo della Lucania.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata