Prima categoria, Cannalonga vince e resiste in vetta, trionfo per la Vigor Castellabate mentre il Polisportiva Marina pareggia

| di
Prima categoria, Cannalonga vince e resiste in vetta, trionfo per la Vigor Castellabate mentre il Polisportiva Marina pareggia

La 29 a giornata del girone H di prima categoria Campania, lascia aperto il discorso per il titolo e tiene in bilico la situazione per quanto riguarda i playout.

Grande affermazione per il Cannalonga, che ha trionfato in casa per 3-0 contro il Polla grazie ai goal di Antuoni, Merola e Recchiuti.  I 3 punti permettono alla capolista di restare tale, dimostrando, se ce ne fosse bisogno, l’indiscutibile forza del suo organico. Resta a 2 punti di distacco la Vigor Castellabate, in grado di vincere 3-1 su un campo ostico come quello di Palinuro. Sarà un bel testa a testa anche nell’ultima giornata, quando la capolista farà visita all’Alfanese, mentre la Vigor giocherà in casa contro il Montesano. 

Non approfitta pienamente del passo falso del Polla il Polisportiva Marina, che sul campo del Vesole non è andata oltre un pur spettacolare 3-3. Ad ogni modo, la squadra di Marina di Camerota ha ormai ottenuto aritmeticamente i playoff. Bell’affermazione casalinga per il Montesano, che ha avuto la meglio sulla penultima in classifica, ovvero il Controne. Ad approfittare della sconfitta di quest’ultima, è stato il Real Contursi Terme,  che nettamente ha vinto il derby contro il Contursi Terme 1929 per 4-0, permettendo ai propri tifosi di sognare ancora la salvezza fino all’ultimo. Aveva ben più motivazioni il Cardile nella sfida casalinga contro l’Herajon, ma alla fine ad affermarsi e stata la compagine ospite per 3-1. A causa di questa sconfitta, il Cardile resta appena al di fuori della zona rossa, ma rischia molto. Hanno riportato Alfanese e Gregoriana,  entrambe impegnate nella lotta spareggi per la retrocessione. 

 

29 a giornata

Vesole – Polisportiva Marina 3-3

Montesano – Controne 3-1

Real Contursi Terme – Contursi Terme 1929 4-0

Cannalonga – Polla 3-0

Cardile – Herajon 1-3

Pro Palinuro – Vigor Castellabate 1-3

 

Riposano Alfanese e Gregoriana 

 

Classifica

Cannalonga 59

Vigor Castellabate 57

Polla 48

Polisportiva Marina 47

Montesano 43

Pro Palinuro 42

Vesole 42

Herajon 42

Contursi Terme 1929 26

Cardile 20

Gregoriana 20

Alfanese 19

Controne 15

Real Contursi Terme 14

Consigliati per te

©Riproduzione riservata