Case popolari con l’orto vicino, sindaco consegna le chiavi a dieci famiglie

| di
Case popolari con l’orto vicino, sindaco consegna le chiavi a dieci famiglie

Nuovi alloggi popolari in Cilento. Alla presenza del sindaco di Agropoli Franco Alfieri e del commissario straordinario dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Salerno, Maria Parente, sono state consegnate questa mattina a dieci famiglie gli alloggi di edilizia popolare realizzati in località Frascinelle. L’assegnazione degli appartamenti è avvenuta in base ad una graduatoria formata in seguito ad un pubblico bando.

«Siamo felici – afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – Questa è un’opera pubblica che direttamente incide in maniera efficace nella vita di dieci famiglie agropolesi. Ringrazio il commissario straordinario dello Iacp Maria Parente e gli uffici comunali che hanno concluso un iter partito negli inizi degli anni novanta con il finanziamento degli appartamenti».

«Ovviamente – aggiunge il primo cittadino agropolese – non risolviamo definitivamente il problema dell’emergenza abitativa di tante altre famiglie. Per questo motivo, l’amministrazione comunale ha già avviato le procedure per poter applicare sgravi fiscali sulle imposte comunali a chi affitta a canone concordato e per l’attivazione di borse lavoro per sostenere i cittadini in stato di disagio abitativo». «Sono orgogliosa – afferma il commissario straordinario Iacp Maria Parente – perchè in pochi giorni, dopo Castelnuovo, consegniamo nuovi alloggi popolari nel Cilento. Sono appartamenti dignitosi dotati anche di un piccolo terreno per realizzare un orto sociale».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata